Iliad SIM trasferimento credito gratisIliad si è insinuato tra Tim, Vodafone e Wind Tre costringendo tutti quanti a rimodulare a nostro favore le offerte aggiungendo piani illimitati per minuti ed SMS e più Giga. Ciò in cui l’operatore francese eccelle non sono solo i costi e la trasparenza ma anche i servizi omaggio. Sono tantissimi ed oggi se ne aggiunge un altro che tutti apprezzeranno di sicuro. Ecco di cosa si tratta.

 

Iliad: nuovo servizio gratuito per gli utenti

Dopo aver proposto il nuovo sistema che evita spese indesiderate sul conto, Iliad ci riprova con un servizio inedito che prevale su tutti gli altri gestori. Secondo le testimonianze sembra che il provider abbia deciso per un azzeramento costi in uscita per il passaggio del credito residuo della SIM.

Normalmente la transizione del credito da un vecchio ad un nuovo operatore richiede il pagamento di una tantum indipendente dall’ammontare del residuo. Con ho. mobile e Kena – ad esempio – paghiamo da 1 a 2 euro per traferire il denaro rimasto. Con le portabilità Iliad in uscita pare proprio che il costo sia sparito. Oltre l’opzione MNP a costo zero ora abbiamo anche la massima libertà di gestione per il credito personale.

Ciò significa che se scegliamo di abbandonare la nostra SIM Iliad e abbiamo 10 euro ci ritroveremo con 10 euro accreditati sulla scheda del nuovo operatore. L’unica cosa a cui prestare attenzione è la validità dell’opzione. Non sempre risulta attiva di default e lo stato della voce deve essere verificato dall’utente direttamente in Area Personale.

Che cosa ne pensate di questo nuovo servizio gratuito che l’operatore sta concedendo? Vi trovate bene o siete stati costretti ad abbandonarlo a causa di problemi? Diteci la vostra lasciandoci un commento.

FONTEMondo Mobile Web
Articolo precedenteSamsung Galaxy S10: tutte le novità sul nuovo smartphone di Samsung
Articolo successivoNetflix: quasi gratis grazie alla condivisione dell’account, ma è legale?