Amazon spot Alexa

La piattaforma di e-commerce Amazon è famosa in tutto il mondo, ma in America, la maggior parte delle persone sono abituate a fare acquisti sulla piattaforma, sfruttando anche nelle grandi città, la consegna in giornata.

Durante il Super Bowl, evento sportivo annuale americano, seguito in tutto il mondo, la piattaforma ha presentato uno spot molto divertente con protagonista Harrison Ford. Ecco di cosa stiamo parlando.

 

Amazon lancia un spot divertente durante il Super Bowl

Il Super Bowl è l’evento sportivo più importante dell’anno in America, e di conseguenza vanno in onda i migliori spot pubblicitari di sempre. Il più divertente andato in onda quest’anno è stato quello della piattaforma Amazon. Quest’ultimo non ha toccato le vette di quello che Apple ha lanciato nel 1984, considerato il migliore spot di sempre.

Lo spot Amazon è stato pubblicato il 30 gennaio e ad oggi conta oltre 35 milioni di visualizzazioni. Il numero di star di cinema e TV sono tantissime, tra cui anche Harrison Ford, come anticipato precedentemente. Il filmato dura circa un minuto e mezzo e mostra queste star, alle prese con l’assistente vocale Alexa. I comandi dati, non hanno gli effetti desiderati, ovviamente in tono molto ironico.

L’apice arriva nel finale, quando un comando Alexa mal interpretato provocherà un blackout a singhiozzo sull’intero pianeta Terra. Si tratta di uno spot con l’obiettivo di reclamizzare la grande diffusione del prodotto in tutto il mondo, tale da arrivare addirittura a provocarne un blackout generale. Vi ricordo che dal mese di ottobre 2018, tutti gli speacker Amazon Echo sono disponibili anche in Italia con Alexa in italiano.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S10 e S10 Plus, emergono novità importanti per la fotocamera frontale
Articolo successivoHonda festeggia i 50 anni e lo fa coprendo i veicoli d’oro