100 GB

Gli amanti della tecnologia avranno molto da gustare nel corso di questo nuovo anno: tra nuovi standard e nuove tecnologie, il mondo smart sembra fremere pur di proporre novità. Il 2019 passerà alla storia come l’anno più rivoluzionario.. soprattutto se si guardano gli scorsi con un occhio critico. Per chi, infatti, si fosse perso le news più salienti, l’entrante annata si caratterizzerà per i test sulle reti pioniere, domotica, smartphone supportanti il 5G e altro ancora.

2019: tutte le novità che vivremo nel corso dell’anno

Entro la fine del 2019 verranno presentate diverse innovazioni, tra le più chiacchierate vi sono, senza ombra di dubbio, i due standard. Il DVB T2 (nuovo standard per il digitale terrestre) e il 5G (nuovo standard per le connessioni mobili) entreranno in azione solo nel 2020, ma durante gli scorsi mesi la fase di testing è iniziata ed è già molto viva: basti pensare alle prime chiamare in 5G , San Marino coperta quasi nella sua totalità e la febbre da decoder che sta contaminando un po’ tutti.

Pensando a dei mesi più vicini a noi, però, non si possono non citare i nuovi modelli di smartphone in uscita: tra aziende che vantano smartphone dai display pieghevoli e supportanti le reti pioniere, ci sarà molto da osservare (e da risparmiare se ne si vorrà uno).
Ai più interessati ricordiamo che il 20 febbraio verrà presentata la nuova serie di Galaxy (S10)  e che Google sembra essere pronta a mettere in commercio un Pixel dal display mobile.

Non bisogna, poi, dimenticare Amazon. Il colosso ha  ideato un dispositivo Echo adatto all’automobile, di cui si spera l’entrata in commercio entro fine anno e un robot che effettua le consegne al posto del corriere.

Infine per ordine, ma non per importanza, il 2019 vedrà la nascita di un nuovo operatore virtuale: quello di Sky Mobile.

Articolo precedenteGalaxy S10: rete 5G compatibile con le offerte Tim, Wind, Tre e Vodafone?
Articolo successivoChiamate anonime: come identificare i numeri Tim, Wind, Tre e Vodafone