Sono il nostro passatempo ovunque: che sia in treno, a casa, nelle pause di studio o lavoro, ci fanno compagnia e ci distraggono. Alcune nascono e richiamano numeri di download da capogiro, altre come meteore svaniscono dopo tempo tempo. Si tratta delle app che siamo soliti scaricare e che, spesso, sono anche uno specchio moderno dei nostri interessi.

In questa lista, sono presenti alcune delle app per Android che hanno il primato per questo nuovo anno di essere state aggiornate nelle ultime versioni del sistema operativo. E risultano già essere tra le più scaricate.

 

Android Assistant

Utile per monitorare la memoria dello smartphone, la durata della batteria e i processi avviati con possibilità di terminazione di essi.

Assistant for Android
Assistant for Android
Developer: AA Mobile
Price: Free

 

Do

Perfetto per chi ha poco tempo e molte cose da fare e soprattutto poca memoria. Vi permette di gestire gli impegni.

 

Cam Scanner

Utilissima app che utilizza la fotocamera per la creazione di file pdf, perfetto per documenti da inviare al volo via email scannerizzati.

 

Dropbox

App di servizio cloud. Ti permette di portare ovunque tu vada i tuoi documenti foto e tanto altro, scaricabili in tutti i dispositivi con Dropbox.

 

Evernote

Perfetto per la creazione di appunti, note, liste. Permette la sincronizzazione su più dispositivi.

 

Google Drive

Simile a Dropbox, ma collegato all’account Google. Comodissimo per avere sempre con se i propri files.

 

Google Sky Map

Fantastica e sfiziosa app. Permette di osservare costellazioni e semplicemente guardando il cielo e muovendo lo smartphone. Ottimo per fare bella figura!

Sky Map
Sky Map
Developer: Sky Map Devs
Price: Free

 

Instagram

Non ha bisogno di presentazioni. Questo social network sta letteralmente spopolando negli ultimi anni. Non poteva non essere incluso nella lista. Disponibile anche per dispositivi non Android.

 

Orario treni

Ottimo per chi viaggia di frequente o solo occasionalmente. Permette di controllare gli stati dei treni e gli orari di Trenitalia, Trenord, Italo e Arenaways.

Italienischer Zugfahrplan
Italienischer Zugfahrplan
Developer: thetrainline
Price: Free

 

Primo Soccorso e Primo Soccorso Pediatrico

Utilissime applicazioni che mostrano delle procedure di primo soccorso.

Info pronto soccorso
Info pronto soccorso
Price: To be announced

Shazam

Comoda ed utile applicazione che permette di conoscere titolo e autore di determinate canzoni sentite alla radio. È possibile aggiungere una playlist sincronizzata con il proprio account Spotify.

 

Spotify

Fantastica app. Sia in versione free sia in versione premium. Ha cambiato l’idea di musica d’ascolto durante la giornata. Molto comoda perché prevede autori correlati ai preferiti e fa sentire cose sempre nuove.

 

Skype

Questa è un’applicazione veterana ma come si dice ‘old but gold’. Skype è un evergreen nelle applicazioni per le comunicazioni e videochiamate estere e nazionali. Da quest’anno cambia anche la musica di attesa.

 

Whatsapp

Ha cambiato l’idea della messaggistica, perfetta anche per l’utilizzo con pc tramite Whatsapp Web. Fantastica e immancabile nello smartphone.

Articolo precedenteEbay: arrivano due interessanti offerte lato domotica ed audio per la vostra casa
Articolo successivoNokia 2, in arrivo Android Oreo 8.0 ma con ripercussioni sulle performance