Disservizi operatori telefonia down di rete Downdetector

I continui di disservizi occorsi a Iliad, TIM, Vodafone, Wind e Tre hanno costretto gli utenti a sfruttare un servizio internet tramite il quale venire a conoscenza dei down di rete in tempo reale, avendo così la possibilità di capire come uscirne in tempi brevi.

Se vi è mai capitato di subire chiamate impossibilitateconnessione alla rete scadente o altre problematiche, il dubbio che vi assale riguarda proprio la diffusione del disservizio, sperando che non siate solo voi le vittime.

I nostri dubbi possono essere fugati grazie al sito internet DownDetector. Raggiungibile gratuitamente da qualsiasi device, questo servizio offre un raccoglitore di segnalazioni della community italiana e mondiale. Gli utenti hanno la possibilità di segnalare problemi di sorta, in modo da essere utili a tutti gli altri.

 

Disservizi Tim e Vodafone: il lavoro di DownDetector

L’utente, dopo essersi collegato a Downdetector, troverà una schermata suddivisa in tre sezioni. Una parte alta del sito vi mostra un grafico con il numero di segnalazioni delle ultime 24 ore. Dove si registra un picco, molto probabilmente si è verificato un disservizio.

Nella cartina online è possibile capire i luoghi più problematici in Italia e nel mondo. Nella parte bassa della schermata, invece, si trova il plugin diretto a Facebook per accedere ai commenti degli utenti sul caso. Se siete vittime di un disservizio e volete condividerlo con la community, Downdetector vi permette di aprire un nuovo topic con la vostra segnalazione.

Il sito internet descritto nell’articolo, lo ricordiamo, è totalmente scollegato da qualsiasi operatore telefonico, non ha alcun rapporto con le aziende della telefonia mobile.

Articolo precedenteCall Center: attenzione alle offerte inesistenti di Tim, Vodafone e Wind 3
Articolo successivo3 Italia combatte Iliad, TIM e Vodafone con le Play 30 da 4,99 euro