Play Store WhatsappPlay Store offre tutta una serie di applicazioni standard. Alcune sono famose ed altre lo diventano in quanto consentono di migliorare sensibilmente l’esperienza di utilizzo con quelle che si trovano ai primi posti delle classifiche. E quale migliore occasione per sfruttare al massimo Whatsapp con i migliori add-in software? Scopriamo quali sono.

 

Play Store: usa al massimo Whatsapp con queste app indispensabili

Lo store di Google ammette nuove uscite, come le 5 app inedite che vale la pena di provare questa settimana. Ma sono sempre le stesse ad occupare la cima del “Monte App Android“. La più scaricata ed usate resta Whatsapp, per la quale sono disponibili diverse funzionalità aggiuntive che la migliorano nettamente rispetto alle componenti standard previste dallo sviluppatore.

 

Audio to Text per WhatsApp su Play Store

Sei in riunione o in luogo affollato e non vuoi rischiare che la tua nota vocale venga ascoltata da estranei? Bene. Usa questa nuova app per convertire note audio in testo fino ad un massimo di 3 minuti per file. Funziona per Whatsapp come per numerose altre app ed è in grado di supportare ben 22 lingue. La si può scaricare dal Google Play Store.

L’alternativa si chiama Transcriber e rispetto alla precedente non impone limiti di tempo alla conversione. Spesso viene preferita ma soffre ancora di qualche sporadico bug in fase di caricamento. La si può scaricare dal Google Play Store.

 

Restory – Recupera messaggi eliminati da WhatsApp

Grazie a questa applicazione possiamo recuperare i messaggi perduti attraverso la cancellazione con Revoke. Vuoi scoprire che cosa si nascondeva dietro quella conversazione eliminata? Lo puoi fare ricevendo un avviso di notifica che ti consente di intercettare il contenuto. Niente più segreti. Funziona per testo ed immagini e presto integrerà anche la visualizzazione di video e note audio. La si può scaricare dal Google Play Store.

Esiste anche un’altra valida alternativa chiamata WAMR che oltre a consentire il recupero dei messaggi garantisce il salvataggio delle Storie e dei file multimediali cancellati in chat e gruppi. App non ancora pubblicata. La si può scaricare dal Google Play Store.

 

Sticker Maker

Consente di creare Sticker Whatsapp personalizzati partendo dalle tue foto in galleria. Puoi usare i meme predefiniti o diventare tu stesso un creatore. Prepara i tuoi pacchetti custom ed usali per impressionare amici e parenti in chat e gruppi. Ci vogliono meno di 4 passaggi. Facile, veloce e divertente. La si può scaricare dal Google Play Store.

Se cerchi altri sticker preconfezionati ti consigliamo anche questo pacchetto con 10 adesivi già pronti all’uso. Sono gli stessi usati su Telegram. La si può scaricare dal Google Play Store.

 

Tema per Tastiera

Vuoi cambiare la tua tastiera Android? C’è un’app sul Play Store che adatta la grafica all’app Whatsapp. Il tema total Green è perfettamente identico allo stile dell’app ed offre un comodo sistema di scrittura veloce con integrazione per GIF, immagini e sticker. Da provare. Le recensioni sono ottime. La si può scaricare dal Google Play Store.

Conosci altre app utili che si possono applicare a Whatsapp scaricandole dal Play Store? Segnalacele e scopri i nuovi 3 trucchi per spingere l’app al limite delle sue possibilità.

FONTEPlay Store
Articolo precedenteHo Mobile: torna l’offerta da 50 GB con tutto illimitato a 5,99€ al mese
Articolo successivoAndroid 9.0 Pie: tutti i dispositivi che verranno aggiornati nel 2019