Come bloccare call center TIM Wind 3 Vodafone

Con l’arrivo del 2019 le chiamate insistenti degli operatori dei Call center non smettono di arrivare. Tim, Wind Tre, Vodafone e tutti gli altri continuano a contattarci per proporci nuove tariffe più o meno convenienti a cui puntualmente non siamo interessati ma, nonostante i continui rifiuti, ogni giorno arrivano nuove chiamate. Grazie a due app, però, è possibile mettere la parola fine a queste continue scocciature. Scopriamole di seguito.

Ecco come fermare le continue chiamate dei Call Center

Siamo tutti un po’ stufi di ricevere ogni giorno le continue chiamate dei Call center ma da oggi, grazie a Google Telefono e Truecaller, entrambi disponibili sul play store, possiamo finalmente bloccare tutte queste telefonate. Le due app svolgono essenzialmente un lavoro analogo ma scopriamo di seguito i dettagli di ognuna:

  • Google Telefono: l’app di casa Google si sostituisce all’applicazione standard del telefono. La sua potenza però è dovuta a un filtro speciale. Questo filtro, a quanto pare, permette di scoprire le chiamate dei call center deviandole in automatico verso la segreteria. In aggiunta l’app tiene al sicuro anche gli utenti  di Google Duo, famosa app di videochiamate, proteggendoli durante le chiamate;
  • Truecaller: il meccanismo di quest’app è analogo alla precedente. Quest’ultima permette di deviare le chiamate dei call center senza dare fastidio all’utente. L’app però si differenzia da quella dell’azienda della Mountain View grazie alla possibilità di bloccare sia le chiamate vocali che gli SMS provenienti da numeri anonimi. Truecaller, che in questo caso è anche scaricabile per i dispositivi di casa Apple, permetterà di bloccare sia i call center sia i numeri sconosciuti. 
Articolo precedenteVolantino Trony propone Grandi Affari e sconti incredibili a tutti gli utenti
Articolo successivoHo Mobile: torna l’offerta da 50 GB con tutto illimitato a 5,99€ al mese