Mentre ci sono molti servizi di streaming musicale tra cui scegliere, ci sono quelli che vogliono avere la possibilità di ascoltare le “vecchie” stazioni radio. Deezer è una di quelle app, ma ora vuole offrire anche questa opzione alla sua base di utenti. La società ha annunciato l’uscita della sua app per Android chiamata Radio by Deezer.

Al momento, l’app è limitata solo a coloro che si trovano nel Regno Unito. Questa nuova app è abbastanza semplice. Gli utenti saranno in grado di accedere a più di 30.000 stazioni radio popolari dall’app e non sarà nemmeno richiesto di registrarsi o di accedere per eseguire  lo streaming di qualsiasi stazione.

Radio by Deezer sarà disponibile per tutti i paesi

Ovviamente, se vuoi sfruttare le altre funzionalità, sarebbe di aiuto se l’utente avesse già un account Deezer. Ad esempio, se ti imbatti in una canzone che ti piace, puoi salvarla nella tua libreria di brani preferiti. E con la tua app e il tuo account Deezer principali, sarai in grado di ascoltare queste tracce ogni volta che vuoi. Se ti imbatti in una canzone alla radio che non conosci, sarai anche in grado di scoprire il nome della canzone direttamente dall’app radio.

Radio by Deezer ha tre schede principali: “Esplora“, “Le mie stazioni” e “La mia musica“. Il primo è, naturalmente, il posto in cui l’utente sarà in grado di navigare e cercare tutte le migliaia di stazioni radio disponibili. La seconda sezione è dove vengono mostrate tutte le stazioni riprodotte più di recente. E in “La mia musica”, è possibile trovare i brani preferiti.

Oltre alla musica, gli utenti saranno in grado di ascoltare parlare di radio e sport. Ma per ora, solo quelli nel Regno Unito potranno scaricare e accedere alla Radio tramite l’app Deezer. Se vivi lì, puoi scaricarlo dal Google Play Store.

Articolo precedenteIl Motorola RAZR vive: tornerà in commercio con una novità, ma con un prezzo incredibile
Articolo successivoAndroid: cos’è e come si configura un APN per navigare alla massima velocità 4G