Carta d'identità: come ottenere il nuovo modello elettronico, ma c'è un grande difetto

Non avere la carta d’identità al giorno d’oggi può portare molti problemi agli utenti. Infatti, se sottoposti ad un semplice controllo, tutti coloro che vengono trovati senza documenti utili per l’identificazione, possono essere trattenuti per accertamenti.

La tessera più importante di tutte è infatti obbligatoria per chiunque e negli ultimi tempi ha assunto un valore ancora più importante. Da quando la patente non è infatti più valida per l’identificazione, non si può fare a meno di avere con sé la carta d’identità. Questa inoltre avrebbe cambiato la sua forma divenendo improvvisamente elettronica. Ci sono però tante cose che gli utenti devono sapere per averla e soprattutto conoscere un problema ormai comune.

 

Carta d’identità: ecco cosa sta accadendo a molti utenti e come avere la tessera in formato elettronico

Tutti gli utenti che improvvisamente hanno visto in giro la nuova tessera che tende al colore azzurro, si sono chiesti cosa fosse. Si tratta del nuovo modello elettronico della carta d’identità, il quale in realtà è in giro ormai da diverso tempo.

Questa uova versione è molto più funzionale inquietante tanto integra un chip che può tornare utile sia agli utenti che al Governo stesso. Ma come si può richiedere? Semplice: basterà infatti recarsi sul sito ufficiale dove potrete prenotarvi scegliendo la voce “prenotati“.

Ci sarebbe in più anche un problema però, il quale sarebbe stato ravvisato da diversi utenti. La nuova tessera si rompe facilmente dividendosi in due facce uguali tra fronte e retro. State dunque attenti a dove la conservate e cercate di utilizzare la custodia in cartoncino che vi viene fornita.

Articolo precedenteWhatsApp: che sorpresa con il prossimo aggiornamento, utenti felicissimi
Articolo successivo4G: migliore copertura fra TIM, Vodafone, Wind e Tre per non restare senza segnale