Whatsapp Dark ThemeWhatsapp Messenger resta l’app di messaggistica istantanea più scaricata ed usata anche nel 2018. Rispetto agli anni precedenti abbiamo certo avuto cambiamenti importanti ma nei primi mesi di questo 2019 conosceremo novità rilevanti che cambieranno per sempre il modo di utilizzare chat e gruppi. Il prossimo aggiornamento stravolgerà ogni cosa.

 

Whatsapp stravolge tutti gli utenti Android e iOS: arriva il Santo Graal degli aggiornamenti

L’app cambierà in maniera rilevante con l’aggiunta di una nuova funzionalità promessa per questo mese di Gennaio 2019. Ne abbiamo parlato in questi giorni ma questa era solo l’ultima di una serie di novità che finalmente ci porterà all’introduzione della tanto attesa Dark Mode.

La modalità scura Whatsapp è stata vista in un’anteprima 2018 su WaBetaInfo e si prepara ora ad approdare per tutti nei rispettivi store Android e iOS. Il vantaggio di questa nuova mod non sarà solo a livello estetico ma avvantaggerà parecchio chi usa uno smartphone con display AMOLED.

Dispositivi equipaggiati con pannelli simili potranno ottenere un notevole risparmio di batteria proprio come già avviene per applicazioni concorrenti del calibro di Telegram e Twitter. Si potrà ancora scegliere se mantenere la modalità giorno con tinte di bianco. Ciò porterà ad un maggior consumo energetico e ad uno sforzo visivo maggiore per l’uso dell’app in ambienti poco illuminati.

Il nuovo aggiornamento Whatsapp era stato promesso da tempo e se ne erano perse totalmente le tracce. Arriverà tra non molto per la gioia di tutti gli utilizzatori. Tu che ne pensi di questo sistema? Lo utilizzi già sulle altre applicazioni installate? Offre un reale vantaggio? Spazio ai commenti.

Articolo precedenteAmazon diventa un operatore virtuale per sfidare TIM, Wind, Tre, Vodafone e Iliad
Articolo successivoTIM, fine della storia: questo servizio è stato chiuso in maniera definitiva