TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home TelefoniaOperatori TelefoniciIliad
News

Iliad: utenti raggirati da un falso regalo che mette tutti a rischio

scritto da Domenico 04/01/2019 0 commenti 1 Minuti lettura
truffa Iliad
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
32

Iliad ha cambiato le cose inventandosi una vera e propria rivoluzione. Per il 2018 ha mantenuto le sue promesse ed è pronta a dare sfogo ad una nuova competizione dopo i buoni propositi per un 2019 all’insegna delle novità. La società prevede il blocco automatico degli abbonamenti indesiderati e dei numeri Premium ma stavolta non ha potuto fare nulla di fronte alla nuova truffa via SMS. Si promette un regalo che non arriverà mai, ma la sorpresa c’è eccome (per gli hacker).

 

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Iliad: truffa via SMS con falso regalo

Iliad continua a manifestare qualche problema grave che per il momento si può risolvere alla buona. Quello che vi presentiamo oggi va al di là delle offerte e delle capacità della rete. I malintenzionati cyber criminali non risparmiano nemmeno i clienti del nuovo operatore con un raggiro degno da Guinness dei Primati.

Con una mossa fraudolenta gli smartphone degli utenti si stanno riempiendo di nuovi messaggi scam che attirano tutti con la falsa promessa di un regalo che non verrà mai concesso. Vero o falso? In questo caso falso, anzi di più.

Si promette un Galaxy S9 Gratis che si paga a caro prezzo. La notizia è stata segnalata dal prodigo sito di Bufale.net ed il prezzo da pagare sono i dati personali che vengono richiesti dal form rilevato al link sospetto indicato nel testo del messaggio. La pagina Internet è una trappola studiata per raccogliere le nostre informazioni sensibili.

“Congratulazioni, sei uno dei 100 utenti che abbiamo selezionato per provare a vincere una Samsung Galaxy S9 auno o una”

Non abbiamo sbagliato a scrivere. Il messaggio è esattamente come riportato. Si può verificare dall’immagine di prova dove gli errori grammaticali risultano piuttosto evidenti. Quasi nessuno dovrebbe prenderlo per buono ma purtroppo sta accadendo l’esatto contrario. Come sempre vale la regola “Se è Gratis, allora stai attento“.

Non rispondiamo al questionario di 9 domande e non inoltriamo il messaggio SMS ad altri contatti. Bisogna eliminarlo ed effettuare una scansione antivirus del telefono per essere sicuri di non essere stati infettati.

IliadIliad SMSIliad truffa
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Domenico

Da sempre affascinata ed appassionata di ITC e nuove tecnologie. Opera nel campo della domotica e cura gli aspetti tecnici nel mondo dei PC e del mobile communication ormai da oltre un ventennio. Aperta al cambiamento e ferma sostenitrice del progresso tecnologico in ogni sua forma. Crede nel fatto che l'informazione sia il paradigma del potere ed ha fatto delle sue grandi passioni giovanili un lavoro a tempo pieno.

Articolo precedenti
Offerte Iliad, TIM, Wind 3, Vodafone ed MVNO in UE: più Giga per tutti nel 2019
prossimo articolo
Cosa fare se Tim, Wind, Tre, Iliad e Vodafone ti svuotano il credito sulla SIM

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Colazione, a che ora farla? La risposta della scienza sorprende

    18/05/2026
  • Occhi verdi: perché solo il 2% delle persone al mondo li ha

    18/05/2026
  • Titanic in realtà virtuale a Milano: un’esperienza per sentirsi a bordo

    18/05/2026
  • Cats Lock per Mac: l’app che blocca la tastiera quando il gatto ci cammina sopra

    18/05/2026
  • Now Playing su Pixel diventa app standalone: cosa cambia

    18/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home