aggiornamento galaxy S9 Android pieAndroid Pie è giunto ai device Samsung della linea Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus con largo anticipo rispetto a quanto prospettato dalla compagnia nel nuovo elenco ufficiale. Restano da risolvere alcuni problemi che affliggono le batteria dei telefoni ma si apprezza anche il nuovo manuale utente da scaricare gratis.

 

Android Pie: manuale utente Galaxy S9

L’aggiornamento Android Pie è arrivato di soppiatto per i dispositivi Samsung Galaxy S9. Non c’è stato alcun annuncio ma le novità non sono certo mancate. Nuove ottimizzazioni ai profili di sicurezza, funzioni inedite, grafica accattivante e migliore gestione del profilo energetico per la batteria. Tutte cose che troviamo nel manuale d’uso ufficiale che offre una descrizione dettagliata del sistema.

Per il momento le uniche lingue disponibili sono inglesetedesco ed olandese. Nonostante la mancanza della lingua italiana la consultazione è agevole e descrive per filo e per segno ogni rinnovamento disposto dalla nuova UI e dalle funzioni personalizzate Samsung.

Voi avete già ricevuto la nuova versione Android 9.0 Pie per il vostro Galaxy S9? State riscontrando qualche problema di battery-drain o fila tutto liscio? Lasciateci i vostri commenti e diteci che cosa non vi piace della nuova versione dell’OS.

Vi ricordiamo che la compagnia sudcoreana non ha previsto lo stesso update per i suoi Galaxy S6 e Galaxy S7. In questi casi è possibile scomodare community come LineageOS che curano l’aspetto porting OS con le loro ROM stock personalizzate. Il processo di aggiornamento si completerà per tutti gli altri smartphone in elenco entro il mese di ottobre 2019, data che celebrerà anche il prossimo Android Q.

FONTESamsung
Articolo precedenteAndroid, mai più senza aggiornamenti: diamo un taglio alla frammentazione
Articolo successivoNokia 9 PureView, sensore in-display e caratteristiche rivelate