Google Chrome è uno dei browser più usati al mondo: grazie alla sua stabilità, rapidità e personalizzazione rimane uno dei pochi imbattibili. Per gli amanti di Casa Cupertino il migliore sarà anche Safari, ma per chi utilizza Windows e Android non c’è che una scelta!

Nonostante Google Chrome sia una delle applicazioni più usate durante la giornata, molti ignorano una piccola chicca che i programmatori hanno nascosto nel browser. Di cosa si tratta? Di un mini gioco con un significato nascosto e carino.

Nessuna connessione internet? Gioca con Google.

Molti avranno notato che quando si viaggia in metro, treno o si è in qualche zona dove non prende linea, Google rimanda ad una pagina di “Nessuna connessione Internet“. Fin qui tutto normale, no? Quello che in pochi sanno, però, è che il dinosauro stilizzato che adorna questa pagina ha due scopi:

  1. è un collegamenti carino tra il “can’t reach” riferito al browser che non può collegarsi alla pagina per mancanza di internet e le famosissime zampe del T-Rex: grande e grosso ma con poi due zampette da gallina!
  2. è un mini gioco che se si clicca fa partire una corsa ad ostacoli molto coinvolgente e dai diversi livelli: siate pronti a cambi di tonalità e a nuovi ostacoli perchè Google farà di tutto per farvi perdere e iniziare nuovamente.

google chrome

Sebbene questa chicca sia nascosta in Google Chrome da una vita, molte persone non si sono mai ritrovate a cliccare e provare il gioco. E che dire, se non si sa cosa fare, basta disattivare la connessione, aprire il browser, googlare qualcosa a caso e provare a battere un record sul mini gioco.

Ps: funziona sia da telefono che da pc.

Articolo precedentePlayStation Classic a un prezzo bomba su Amazon: solo 59.99 euro
Articolo successivoXiaomi Mi 8 riceve una feature del Mi MIX 3 con l’ultimo update