brevetti smartphone SamsungSamsung ha recentemente depositato una richiesta di marchio per un software noto come “Samsung Blockchain Wallet” con l’Ufficio britannico dei brevetti (UKIPO). Il gigante della tecnologia sudcoreana ha richiesto il marchio il 17 dicembre. L’agenzia classifica il marchio sotto la classe numero 9. Ciò significa che il marchio si applica a smartphone, tablet o computer.

Questo marchio consentirà agli utenti di trasferire criptovaluta tra dispositivi utilizzando la tecnologia blockchain. Inoltre, consente di pagare gli articoli acquistati con l’aiuto di applicazioni di terze parti. Recenti rapporti mostrano che il marchio si riferisce ad un meccanismo che funziona anche come cold storage di criptovalute. Cold Storage fa riferimento alla memoria offline di criptovaluta come Bitcoin. Questa funzione riduce il rischio che gli hacker rubino la criptovaluta detenuta da un utente. Tuttavia, non è ancora chiaro se Samsung includerà questa funzionalità in future ammiraglie come il Samsung Galaxy S10.

La tecnologia blockchain potrebbe essere presto sfruttata da Samsung per progettare un’applicazione innovativa per più dispositivi

Samsung ha preso in considerazione le possibili applicazioni di queste nuove tecnologia alle sue attività e ai suoi prodotti negli ultimi mesi. L’azienda ha fatto domanda per tre marchi in particolar modo. Questi marchi includono Blockchain KeyStore, Blockchain Key Box e Blockchain Core. Key Box potrebbe fare riferimento alla soluzione di archiviazione che salva in modo sicuro le chiavi di transazione pubbliche e private. Mentre il Keychack Blockchain potrebbe riguardare un servizio in cui gli utenti possono scaricare e installare applicazioni e giochi basati su blockchain. Il Blockchain Core, a portata di mano, potrebbe essere il nome della soluzione di transazione di Samsung che consente agli smartphone di comunicare con la blockchain.

Oltre ad applicare la tecnologia blockchain agli smartphone, Samsung sta anche valutando i vantaggi che la tecnologia potrebbe apportare alle sue operazioni. Lo scorso aprile, un dirigente della società ha affermato che Samsung sta attualmente esplorando l’uso congiunto di un sistema di registro basato su blockchain e intelligenza artificiale. Tale sistema servirebbe per gestire le operazioni di trasporto aereo e merci della compagnia. Samsung osserva che il sistema offre i vantaggi della sicurezza end-to-end oltre a un registro delle transazioni visibile a prova di manomissione.

Articolo precedenteNokia TA-1124, nuovo smartphone avvistato negli uffici FCC
Articolo successivoI 6 GIOCHI per PS4 4 a meno di 20 EURO da non perdere