Xiaomi Mi A1

Buone notizie, finalmente, anche per i possessori italiani di Xiaomi Mi A1. Anche per i nostri connazionali è disponibile l’aggiornamento software che migliora nettamente lo smartphone, introducendo nuove opzioni e nuove funzionalità. Stiamo parlando di Android 9.0 Pie, disponibile al download e all’installazione.

Proprio come per la versione internazionale, di cui vi abbiamo parlato all’inizio del mese, Android 9.0 Pie per Xiaomi Mi A1 ha una dimensione di circa 1 GB e introduce una ventata di novità. Si parte dalle patch di sicurezza del mese di dicembre seguite dal supporto alla Radio FM e dal nuovo sistema di navigazione.

In più arrivano la batteria adattativa e la luminosità adattiva, ovvero due feature intelligenti che in modo del tutto automatico gestiscono le risorse migliorando prestazioni e autonomia della batteria. Xiaomi Mi A1 con Android 9.0 Pie diventa più intelligente anche nella gestione delle applicazioni in background e nel complesso anche più stabile.

 

Xiaomi Mi A1, come installare l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie

L’aggiornamento è disponibile anche nel nostro Paese. Lo stanno notificando tutti gli Xiaomi Mi A1 venduti in Italia e se il vostro non l’ha ancora fatto potete forzare la ricerca di nuove versioni software dalle impostazioni dedicate agli aggiornamenti di sistema. La ricerca può essere fatta sia in WiFi che sfruttando la propria rete dati.

Il download e l’installazione, invece, sono procedure per le quali consigliamo l’utilizzo del solo WiFi. L’aggiornamento, inoltre, è molto importante e potrebbe richiedere più tempo del solito per cui fatelo solo con la batteria carica o connessa alla rete elettrica. Inoltre, meglio eseguire un backup dei dati più importanti.

Con questo non vi stiamo dicendo che l’installazione di Android 9.0 Pie elimini qualche dato, ma è meglio prevenire. Inoltre, se vi rendete conto che sul vostro Xiaomi Mi A1 sono archiviati file inutili che potete eliminare per far spazio all’installer dell’aggiornamento, procedete pure.

Articolo precedente1Mobile ha rivoluzionato completamente il proprio sito ufficiale
Articolo successivoWind regala 150 giga di internet a chi risponde a questo SMS