Dostupno Whatsapp Telegram

DOSTUPNO è il nome dell’applicazione che mette a tacere, finalmente, le più note applicazioni di messaggistica istantanea. Al pari di WhastApp e Telegram, questa applicazione tutta italiana consente di inviare messaggi di testo e non solo, ma senza connessione internet e completamente gratis!

DOSTUPNO, come funziona e perchè usarla

Essere senza internet o in un luogo in cui il segnale non vuole proprio prendere potrebbe essere un dramma per alcune persone, ma grazie a DOSTUPNO il problema si risolve in maniera semplice e veloce. 

Nata da un’idea di due imprenditore italiani, questa applicazione sfrutta la codifica delle chiamate e attraverso questa consente all’utente di inviare messaggi di testo e non solo in modo gratuito e senza avere per forza un piano tariffario con dei giga inclusi! Al fine di poter utilizzare questa applicazione, però, è necessario avere del credito telefonico sufficiente, che servirà per inizializzare la finta chiamata ma che non rappresenterà una voce di costo per il cliente.

L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal proprio store, dobbiamo avvisarvi che è alla sua versione iniziale e per questo momento presenta delle pubblicità. Nonostante ciò, se diventerete utenti abituali e soddisfatti del meccanismo, potrete ovviare a questo problema acquistando la versione “pro” al prezzo di 3,29€. Ricordiamo, infine, che per non vedere scomparire il proprio credito residuo e far partire la “finta chiamata” è necessario disabilitare qualunque tipo di segreteria telefonica si abbia eventualmente attivata.

Al momento dell’installazione, l’applicazione richiedere diverse autorizzazioni come l’accesso al telefono e al controllo chiamate per favorirne il funzionamento.

Articolo precedenteOperatori virtuali: le offerte più inquietanti degli ultimi giorni del 2018
Articolo successivo3 Italia: internet illimitato gratis per sempre grazie a questo trucco