microsoft
Con l’obiettivo di conquistare il mercato superando Apple iPad Pro e il Samsung Galaxy Tab S4, Microsoft ha lanciato il suo nuovo dispositivo Surface Go nella versione più piccola ed economica in India, a un prezzo di 38.599 Rs (474 euro). Con un peso di soli 1,15 chili e 8,3 mm di spessore, il dispositivo da 10 pollici 2 in 1 è ora disponibile per il pre-ordine tramite Flipkart, ha detto la società in una nota.

Il Surface Go monta 4 GB di RAM e 64 GB di spazio interno, ad un prezzo di 38.599 Rs, mentre la variante da 8 GB di RAM e 128 GB potrà essere acquistata per 50.999 Rs(627 euro). La cover per il Surface Go avrà un costo aggiuntivo di 8.699 Rs.

Il dispositivo 2-in-1 viene fornito con la Surface Pen, che possiede ben 4.096 livelli di sensibilità alla pressione e uno schermo calibrato personalizzato con tecnologia “PixelSense” 3: 2 ad alta risoluzione. Questo display è stato progettato per rendere le pagine molto simili a quelle dei libri di testo scolastici. Basato sul processore Intel Pentium Gold di 7a generazione 4415Y e protetto da Gorilla Glass 3, il dispositivo offre fino a 9 ore di autonomia.

 

Più piccolo, ma funzionale

Surface Go ha anche diverse porte per varie esigenze, tra cui la modalità Surface Connect per ricarica e docking, USB-C 3.1 per dati, video e ricarica, un jack per cuffie e un lettore di schede MicroSD per l’espansione della memoria. Per gli utenti che richiedono la connettività tramite videochiamate, Surface Go monta una fotocamera HD da 5 MP e una  8 MP con messa a fuoco automatica posteriore, oltre a due microfoni.

I clienti commerciali possono optare per Windows 10 Pro che offre funzionalità di sicurezza aziendali essenziali per proteggere i dispositivi e l’infrastruttura dalle minacce moderne“, ha affermato Microsoft.

VIAtimesnownews
Articolo precedenteAmazon: ecco il nuovo orologio da parete digitale che si collega ad Echo
Articolo successivoMicrosoft che pasticcio! Gravi problemi con l’aggiornamento a Windows 10