LG X5 è stato da poco presentato ufficialmente per il mercato giapponese. Tuttavia, analizzando meglio le specifiche, questo device sembra essere uguale a LG G7 One con a bordo, però, già Android Pie.

 

LG X5 con Android Pie già dal debutto in Giappone

L’azienda LG ha da poco ufficializzato in Giappone un nuovo smartphone, noto sotto il nome di LG X5, che abbraccia il progetto Android One. Questo smartphone, tuttavia, ricorda moltissimo un altro device della stessa azienda presentato qualche tempo fa per altri mercati, ovvero LG G7 One.

Analizzando meglio le specifiche, infatti, ci possiamo accorgere di come queste siano pressoché identiche tra loro. Su entrambi i device troviamo, infatti, il potente processore Snapdragon 835 di Qualcomm. Entrambi gli smartphone appartengono al progetto Android One anche se, inaspettatamente, è questo nuovo LG X5 ad avere la nuova versione di Android Pie già dal suo debutto.

LG G7 One, infatti, rimane ancora oggi fermo alla versione di Android Oreo, mentre quest’ultimo modello presentato in Giappone (con a bordo 4 GB di memoria RAM) ha già a bordo l’ultima release del software.

LG X5, comunque, è uno smartphone appartenente sicuramente ad una fascia alta del mercato, grazie al già citato SoC di Qualcomm. Il display, invece, è un pannello da 6.1 pollici di diagonale con risoluzione FullHD+ di tipo LCD caratterizzato da un notch superiore. Buona anche la connettività, che preve il WiFi Dual band, il Bluetooth in versione 5.0 e l’NFC. Non manca neppure la certificazione contro acqua e polvere, mentre la batteria ha una capacità di 3000 mAh.

LG X5 sarà disponibile all’acquisto in Giappone nelle colorazioni Mystic White e New Moroccan Blue a partire dal prossimo 13 Dicembre, anche se è già possibile pre-ordinalo dal 7 Dicembre.

VIANashvillechatterclass
Articolo precedenteNatale 2018, gli Italiani hanno sotto l’albero soluzioni healthy: i possibili regali
Articolo successivoHonor View 20 arriverà ufficialmente in Cina il prossimo 26 Dicembre