aggiornamento Spotify AndroidSpotify rilascia un aggiornamento che cambia letteralmente il modo di accedere alla musica. Come prima cosa di dispone l’uso di una funzione che collega la musica personale del telefono all’account. Ma in tutto abbiamo 6 novità inedite che vanno ben oltre. Scopriamo di che si tratta dal nuovo changelog.

 

Spotify: si cambia musica con il nuovo aggiornamento

Il fatto che Spotify possa consentire l’importazione delle proprie playlist dal telefono locale ha come risultato il fatto di non richiedere ulteriori player esterni per la riproduzione della musica. Questo significa che l’applicazione non creerà playlist personali in cloud, ma si limiterà piuttosto a leggere la musica dalle cartelle del dispositivo personale.

Vi sono numerosi cambiamenti estetici e di servizio indicati dal team di AndroidPolice al loro nuovo teardown. In tutto le novità sono 6 e vengono riassunte nei seguenti punti:

  • Import della musica presente nella memoria del dispositivo
  • Nuova visualizzazione a schede per il tab “La tua Libreria”
  • Nuovo filtro per i risultati di ricerca in musica e podcast
  • Possibilità di salvare gli episodi dei podcast per ascoltarli in differita
  • Nuova interfaccia utente per i podcast
  • Interfaccia utente modificata per la scheda “Album”, ora con fascia nera e icona “Preferiti” a forma di cuore

aggiornamento Spotify Android dicembre 2018Si tratta di modifiche da attuare per la release Spotify Android, per la quale non sono state fornite informazioni sulle tempistiche di rilascio. Per il momento si possono provare tutte queste novità tramite il file APK certificato disponibile sul sito di APK Mirror. Per accedere all’aggiornamento non è necessario avere un account Premium. Le modifiche saranno disponibili anche per gli utenti non paganti tramite l’applicazione ufficiale sul PLay Store.

Spotify: musica e podcast
Spotify: musica e podcast
Developer: Spotify AB
Price: Free
Articolo precedenteWind Tre stupisce con le offerte a partire da 6€ per l’S9, S9 Plus, P20 e P20 Pro
Articolo successivoFacebook: moralmente dovremmo abbandonare la piattaforma