WhatsApp: clamorosa multa ai danni degli utenti TIM, Iliad e Vodafone, 300 euro da pagare

Molti utenti WhatsApp hanno spesso deciso di non guardare alla concorrenza e certamente un motivo ci sarà. Non a caso parliamo di una piattaforma che non manca in nulla e la sua prerogativa è certamente quella di continuare ad acquisire utenti.

Nonostante tutte le cose positive che possono esserci, WhatsApp spesso finisce per imbattersi in qualche piccolo problema. Chiariamo subito: questi, nel 99% dei casi, non dipendono assolutamente dalla piattaforma, bensì dagli stessi utenti. Molti, credendo di fare i furbi, spingono a volte alcune truffe fuori con lo scopo di guadagnare qualche euro e sembra che nelle ultime settimane qualcosa del genere stia accadendo.

 

WhatsApp: molti utenti parlano di una multa in chat, ma cosa sta succedendo per davvero?

Di certo gli utenti sono stanchi di avere problemi soprattutto se si tratta della piattaforma che più utilizzano durante la giornata. Tutto ricade infatti su WhatsApp, che però non può fare nulla per contrastare un fenomeno del genere.

Parliamo delle truffe le quali sono diventate argomento sempre più frequente in ogni piattaforma o sito web. Lo scopo è certamente quello di guadagnare soldi sulle spalle degli utenti più ingenui. La nuova truffa consiste nel diffondere una finta multa, la quale risulta da molto salata. 300 euro da pagare per un motivo non precisato, ma a seguire, proprio all’interno del testo, gli utenti possono scorgere una postilla.

Questa parla di un pagamento anticipato da 5 euro che consentirebbe di non pagare poi l’intero importo. Molti utenti, nel dubbio, hanno proceduto al pagamento, privandosi dunque di 5 euro inutilmente, dato che è solo una truffa. State quindi molto tranquilli e fidatevi: non esistono multe inalterabili mediante WhatsApp.

Articolo precedentePassa a TIM battuta da Vodafone e condannata: brutta tegola per l’operatore
Articolo successivoMediaset Premium ora è tornata: arriva il nuovo abbonamento a 19 euro con la Serie A