applicazione alternativa Whatsapp Android iOSWhatsapp e Telegram subiscono un affronto diretto da parte di una nuova applicazione che sta accogliendo ampi consensi. L’applicazione di Zuckerberg è in assoluto la più usata di tutti i tempi. Rischia però di lasciare il posto a Telegram dopo una decisione che ha fatto infuriare tutti gli utenti. Nel mezzo c’è una nuova applicazione inedita che rischia seriamente di far impallidire i rivali.

 

Whatsapp e Telegram: in lotta contro il nuovo avversario

Dalle ceneri del progetto Squirrel nasce e si diffonde quella che può essere considerata a tutti gli effetti la migliore alternativa Whatsapp del momento. Si chiama Yahoo Togheter e benché diversa dalle concorrenti offre valide ragioni per essere considerata il nuovo punto di riferimento dei sistemi a messaggistica istantanea. Si scopre un nuovo modo di fare chat.

 

Yahoo Togheter: Whatsapp e Telegram hanno un nuovo nemico pubblico

Yahoo Togheter rappresenta l’alternativa razionale a Whatsapp. Rispetto al classico approccio standard previsto per i sistemi di comunicazione privati e di gruppo prevede l’applicazione di un modello tipico di gestione aziendale sulla falsa riga di Slack.

I gruppi si organizzano per argomento, rientrando a pieno titolo nella sfera dei cosiddetti topic tipici degli ambienti online dei forum. Ma non è tutto.

A completare il profilo dell’applicazione ci saranno stanze segrete per comunicare lontano da tutti e promemoria intelligenti da sommare ai sistemi di notifica silenziosa. Oltre questo si potranno inviare media ed interagire con le funzioni multimediali che arricchiscono le chat come emoji e reaactions che somigliano molto a quelli visti su Telegram.

Disponibile per Android ed iOS la nuova applicazione promette di prendere il posto dei due rivali in carica. Il video dimostrativo offre il prospetto sul nuovo sistema di messaggistica che conta già su oltre 50.000 installazioni.

Yahoo Together - Gruppenchat
Yahoo Together - Gruppenchat
Developer: Yahoo
Price: Free
Articolo precedente5G: prezzi delle offerte e probabili problemi alla salute sono al centro di discussioni
Articolo successivoTIM, Wind, Tre e Vodafone in pericolo: SIM clonate e conti correnti svuotati