samsung-galaxy-s10-display

Qualche ora fa sono comparse online le foto di quelli che dovrebbero essere i display dei prossimi smartphone della serie Galaxy S della Samsung, ovvero i Galaxy S10 e S10 Plus; a dire il vero è probabile che ci sia anche un terzo modello fin da subito. Le immagini suggerivano che il dispositivo finale avrebbe avuto uno schermo grosso praticamente tutta la parte frontale che lasciavo pochissimo spazio ai bordi e un piccolo ritaglio per la fotocamera. Da poco sono invece arrivate altre notizie in merito alle dimensioni.

La conferma, comunque non esattamente ufficiale, è arrivata tramite una nota in un rapporto dedicato ai fornitori per i materiali organici degli schermi OLED che Samsung stessa produce. Nella nota erano presenti le dimensioni per i tre schermi dei modelli della serie Galaxy S10.

 

Non tutti curvi

La società sudcoreana passerà ad una nuova tecnologia denominata M9. Questi nuovi display OLED sono caratterizzati da un aggiornamento per quanto riguarda i materiali usati. Tale novità comparirà sotto forma di un display da 5,8 pollici piatto e uno curvo delle stesse dimensioni; per l’S10 Plus è previsto sempre un pannello curvo, ma della grandezza di 6,2 pollici.

Leggi anche:  3 Italia è impazzita e regala un top smartphone con cinema e Giga gratis

Con la nuova tecnologia inerenti ai materiali e alla presenza dell’Infinity-O display sembra proprio che le ammiraglie dell’anno prossimo di Samsung presenteranno degli schermi degni di nota che insieme ai nuovi processori dovrebbero far faville. Per assicurarsi una buona riuscita su questo aspetto pare anche che abbiano cambiato fornitore per alcuni componenti; dalla Duksan Neolux sono passati alla statunitense Dow.