Amazon

La più famosa piattaforma di e-commerce al mondo, Amazon, ha intenzione di aprire un secondo quartier generale negli Stati Uniti. Le città più quotate erano New York e Crystal City. La nuova apertura creerebbe 25 mila nuovi posti di lavoro molto ben pagati.

La decisione finale però non è affatto facile a causa delle scelte dell’antitrust e dell’ostilità della Casa Bianca nei confronti dell’azienda. La nuova apertura ha l’obiettivo di diminuire i disagi dei trasporti pubblici ma dall’altra parte i prezzi delle case potrebbero aumentare, causando reazioni violente come nel caso di Google a Mountain View.

 

Amazon, problemi con l’apertura delle nuova sede

Donald Trump, Presidente degli Stati Uniti, non ha mai nascosto la sua avversità per quello che l’azienda rappresenta e anche per il suo fondatore. Il Wall Street Journal infatti spiega che, qualsiasi città venga scelta, la guerra con Antitrust e Trump non terminerà. Da qui si è aperta la possibilità per l’azienda di aprire una delle due sedi proprio a Washington, in modo che i burocrati del ministero dell’Interno facciano più fatica a distruggere l’azienda.

Trump però, in un’intervista rilasciata ad HBO, ha sottolineato la propria ostilità nei confronti dell’azienda e ha dichiarato inoltre di voler prendere in considerazione un’azione di tutela della concorrenza nei confronti di Amazon, Google e Facebook. Jeff Bezos ha risposto dicendo che ogni controllo è benvenuto.

Keith Hylton, professore di legge alla Boston University, intervistato da Axios ha dichiarato: “È più facile, quando hai un ufficio nei pressi della capitale“. Secondo lui Bezos ha intenzione di avvicinare la propria azienda a Washington per motivazioni lobbistiche e per fare pressioni sul governo. Non ci resta che attendere per scoprire la decisione finale dell’azienda.

Articolo precedenteIl nuovo servizio streaming di Disney si chiamerà Disney Plus
Articolo successivoHonor Magic 2, disponibili per il download gli sfondi e i temi