Kena MobileCon il cambio del mese, Kena Mobile ha finalmente deciso di rendere disponibile la connettività 4G anche a tutti vecchi clienti che per anni o per mesi hanno correttamente versato il proprio canone. La rete a cui verranno collegati sarà sempre quella di TIM, con i suoi pregi ed i suoi difetti.

La navigazione sarà finalmente ad alta velocità, ma con una piccola limitazione. A differenza di quanto oggi è possibile osservare su TIM, Vodafone o Wind Tre, la velocità in download è bloccata ad un massimo di 30 Mbps con l’upload invece a 5,76 Mbps. Ciò non sta a significare che in ogni caso si navigherà a tale velocità, ma che in condizioni perfette di segnale, quelli saranno i valori massimi raggiungibili.

Chiarito questo punto, l’upgrade riguarda tutti i vecchi clienti con SIM attivata in data precedente al 9 ottobre (chi è ancora connesso al 3G e l’ha attivata dopo, è costretto a richiedere una nuova offerta).

 

Kena Mobile: ecco come richiedere l’upgrade al 4G gratis

I trattamenti sono stati differenziati dipendentemente dalla promozione attiva: i clienti con offerta da oltre 8 euro al mese hanno già ricevuto un SMS che comunica il passaggio automatico al 4G (sarà necessario modificare solamente le impostazioni dello smartphone), tutti gli altri invece dovranno richiederlo direttamente scegliendo uno dei seguenti modi.

Il primo, il più semplice, consiste nella telefonata al numero 40181 e alla pressione di asterisco per l’avvio della procedura; i restanti invece comprendono l’attivazione tramite l’applicazione ufficiale di Kena Mobile o il collegamento al sito ufficiale con la pressione sul banner sito nella homepage.

Articolo precedente4G in Italia: stabilito un nuovo record di velocità da questo operatore telefonico
Articolo successivoGrandi problemi per TIM, i clienti lamentano disservizi in tutta Italia