truffa iPhone XR

Ancora un clamoroso tentativo di truffa in cui si promette in regalo uno strepitoso smartphone. Questa volta si tratta di Apple e l’oggetto usato per il raggiro è niente meno che lo splendido e nuovissimo iPhone XS. Massima attenzione, poiché si tratta della classica truffa acchiappa vittime.

Come si vocifera sui vari gruppi social, il messaggio truffaldino che sfrutta Apple non fa altro che invitarci a ritirare il premio estremamente allettante consistente in iPhone XS. Come la solito i dettagli di questo gradito regalo sono raggiungibili tramite un link apposito. Seguendo l’indirizzo contenuto nel collegamento, scatta la richiesta di fornire i nostri dati personali con lo scopo di scoprire di più sulla vostra persona e scoprire i dati di accesso ai vostri conti corrente.

 

Truffa iPhone: un raggiro a regola d’arte

Da molti bollata come solita bufala, in realtà qui si parla di una vera e propria truffa. Lo scopo è sempre lo stesso, ovvero quello di arrivare a recuperare i dati completi della vostra carta di credito, oppure le chiavi di accesso al conto corrente. Il messaggio è confezionato a regola d’arte, poiché il mittente menziona anche il nostro nome completo. Con ogni probabilità il nostro numero di telefono è stato rubato da qualche database, quindi l’attenzione deve rimanere ancora più alta.

Purtroppo gli hacker hanno trovato il modo di insinuarsi nei nostri smartphone anche via SMS, carpendo in anticipo la nostra identità, il che forse è ancora più pericoloso. Appena ricevete questo messaggio, non importa se via SMS o chat, vi suggeriamo di ignorarlo e di cancellarlo immediatamente

Articolo precedenteOperatori Telefonici: le migliori offerte attuali per chi vuole cambiare operatore
Articolo successivoTIM, arrivano grandi sconti e regali per tutti per gli ultimi giorni di ottobre