TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Microsoft implementa un miglioramento per lo strumento Windows Defender

scritto da Simone Paciocco 28/10/2018 0 commenti 1 Minuti lettura
microsoft
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
23

Microsoft sta testando un miglioramento della sicurezza della sua utility anti-malware integrata per Windows 10, Defender, che vedrà il programma essere isolato dal resto del sistema operativo.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Tradizionalmente, i programmi anti-malware devono essere eseguiti con privilegi elevati per raggiungere e scansionare tutte le parti di un computer e il suo sistema operativo con codice dannoso.

Questa posizione di accesso al sistema, tuttavia, implica che programmi anti-malware diventino bersagli per l’attacco, secondo Mady Marinescu e Erica Avena del team di ingegneri di Windows Defender.

I ricercatori di sicurezza all’interno e all’esterno di Microsoft hanno identificato in precedenza i modi in cui un utente malintenzionato può sfruttare le vulnerabilità dei parser contenuti in Windows Defender Antivirus.“, hanno detto i due.

La nuova tecnica del sandboxing

Il sandboxing è una tecnica che protegge altre parti del sistema nel caso in cui un programma venga compromesso.

Sebbene il sandboxing sia stato auspicabile per obiettivi di alto valore come Windows Defender, l’implementazione è stata una sfida ingegneristica per Microsoft, poiché l’isolamento del processo poteva potenzialmente causare un degrado delle prestazioni.

Microsoft afferma di aver raggiunto il sandboxing sovrapponendo i processi di ispezione per l’antivirus a quelli che devono assolutamente funzionare con i privilegi di sistema completi e altri che possono essere isolati, con una minima interazione tra questi.

Lo sforzo è stato inoltre lodato dal ricercatore di sicurezza di Google Project Zero Tavis Ormandy, che sui social media ha detto che questa implementazione è risultata essere davvero “sorprendente“.

Ormandy ha scoperto in passato vulnerabilità in Windows Defender, incluso un bug lo scorso anno che consentiva l’esecuzione remota di codice tramite il livello di emulazione x86 del programma anti-malware.

I partecipanti al programma Microsoft Early Insider di Microsoft Insider saranno i primi a provare il sandboxing per lo strumento anti-malware.

Gli utenti su Windows 10, versione 1703 o successiva possono anche utilizzare il comando setx / M MP_FORCE_USE_SANDBOX 1 che abiliterà la sandbox dopo il riavvio dei loro computer.

antivirusmicrosoftsandboxWindows defender
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Simone Paciocco
Simone Paciocco

Tech addicted, gamer ed editor su tecnoandroid.it

Articolo precedenti
Netflix: disponibile al download la stagione 1 e 2 di Castlevania
prossimo articolo
Robot come nuova forma d’arte: Quayola ci mostra l’arte del futuro

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Sicurezza smartphone: solo il 18% degli utenti usa un antivirus

    12/05/2026
  • Linux a rischio: Dirty Frag dà il controllo totale del sistema

    12/05/2026
  • WhatsApp, la truffa sui pedaggi autostradali che sta ingannando tutti

    12/05/2026
  • Diceware: il metodo del 1995 che rende le password impossibili da violare

    12/05/2026
  • Spider-Man e Daredevil insieme? Il rumor sulla stagione 3

    12/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home