Iliad: problemi con la portabilità, Vodafone rallenta i tempi

Iliad sta ottenendo anche ad ottobre grande successo con l’iniziativa che prevede minuti, sms illimitati e 50 GB di connessione internet al costo di 7,99 euro. I numeri della compagnia sono in netta crescita, segno che la politica dei prezzi low cost sta pagando alla grande

Se i costi e le offerte ricaricabili non sono mai state un problema per il gestore, ciò che desta ancora sospetto è la copertura di rete: molte aree della paese ancora non sono raggiunte dal provider.

 

Iliad, i piccoli segreti per migliorare la rete telefonica

La svolta in tal senso potrebbe essere l’accordo tanto vociferato con Telecom Italia per le reti della società INWIT. In attesa di scoprire questi sviluppi, ci sono soluzioni fai da te che gli utenti possono adottare.

In prima analisi, un consiglio da dare a chi ha intenzione di sottoscrivere un piano Iliad è quello di controllare il grado di copertura della propria città. Sul sito della compagnia è presente un’area interattiva: con una cartina virtuale si può conoscere in anteprima la qualità della rete sul territorio.

In seconda battuta, in caso di anomalie persistenti sulla rete, la soluzione è la disattivazione del 4G. Quasi tutti gli smartphone moderni consentono il passaggio della rete LTE in 3G. Il 3G, anche se garantisce meno prestazioni, offre più stabilità per chi vuole parlare e navigare con il proprio cellulare senza patemi d’animo.

Articolo precedenteSky: ecco il trucco per avere tutti i contenuti a prezzo stracciato per sempre
Articolo successivoNetflix, 8 serie TV cancellate e i clienti rischiano l’aumento dei prezzi