WhatsApp, nuovo aggiornamento deludente per gli utenti: ecco perché

Il team di WhatsApp sta per svelare due ingegnose novità, poiché l’app di messaggistica più utilizzata implementerà presto la Vacation Mode e offrirà il collegamento del proprio account agli altri social network con l’opzione Linked Accounts.

La modalità vacanza è stata pensata per tutti quelli che sono subissati di notifiche, soprattutto dai gruppi che hanno un ritmo di aggiornamento molto alto. Con il nuovo strumento si potrà nascondere alla nostra vista la chat molesta, oppure archiviarla anche nel caso di ricezione di nuovi messaggi. In questo modo diventerà facile prendersi una pausa dai gruppi senza uscirne, oppure potrete nascondere delle conversazioni scomode che non volete che altri leggano!

 

Whatsapp: l’opzione poco chiara dei Linked Accounts

L’altra novità del team di WhatsApp è la possibilità di collegarsi ad account esterni senza uscire dall’app di messaggistica. Probabilmente pensata per i clienti Business, di sicuro verrà importata anche nella versione base dell’app. L’opzione “Account Collegati”, che trovate nei settaggi del Profilo Utente dovrebbe supportare inizialmente solo Instagram ma presto ce ne saranno altri. Ovviamente, una volta selezionato il social network che ci serve dovremo autenticarci per connetterlo al nostro account Whatsapp.

Al momento non ci sono altre informazioni su questa ultima feature, ma è possibile comunque immaginarne degli usi. Uno delle possibili destinazioni dei Linked Accounts potrebbe facilitare gli utenti Whatsapp nel recupero di password degli altri social network. Un altro percorso d’uso potrebbe essere invece la facilità di condividere nello stesso momento e su più account i propri status di Whatsapp. Un caso però molto più adatto ai profili business della chat per usi imprenditoriali.

FONTENDTV
Articolo precedenteAccesso al conto ING Direct bloccato: ecco il nuovo messaggio truffa intimidatorio
Articolo successivoAmazon Black Friday 2018: le truffe aumenteranno del 100%, fate attenzione