Tariffa telefonia mobile

Siamo a ottobre e, per chi non lo sapesse, è ancora un ottimo mese per cambiare operatore e tariffa telefonica. D’altronde, Tim, Wind 3, Vodafone e gli MVNO stanno lanciando continuamente offerte operator attack e winback nella telefonia mobile.

Iliad, invece, continua a tenersi fuori da questa “guerra tra poveri” poiché le sue offerte low cost non prevedono alcun trattamento speciale per gli utenti che cambiano operatore né alcuna winback per riprendersi gli ex clienti.

A parte l’operatore francese, la migliore offerta che potete avere dipende maggiormente dal gestiore da cui provenite. È fondamentale quindi conoscere le tariffe in circolazione in questo momento.

 

Tariffe telefonia mobile: si parte da TIM

Le offerte speciali TIM di tipo operator attack sono Tim 7 ExtraGo New, Titanium 20GB e Deca Go 20GB.

Tim 7 ExtraGo New 30 GB prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico dati a 7 euro al mese. L’offerta è attivabile da chi proviene da iliad e da alcuni Operatori Virtuali.

Tim Titanium 20 GB prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati a 9,99 euro al mese. L’offerta è attivabile da chi proviene da Wind, Tre e da qualsiasi operatore nazionale.

Tim Deca Go 20 GB, prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati a 12 euro al mese. L’offerta è consigliata se si proviene da Vodafone.

Per tutti i pacchetti il costo di una nuova SIM ricaricabile è d 10 euro più 12 euro per l’attivazione, con la carta telefonica attiva per almeno 24 mesi. In automatico vi troverete attivo il piano tariffario Tim Base e Chat al costo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti. Si può cambiare piano gratuitamente in Tim Base New e Tim Semplice senza costi aggiuntivi.

 

La proposta di Vodafone

Le offerte operator attack attivabili con Vodafone sono diverse e dedicate a ogni singolo caso di provenienza da altri gestori.

  • Special Minuti 30 Giga: minuti illimitati verso tutti e 30 Giga di traffico dati a 7 euro al mese è riservata a chi proviene da Iliad e dagli operatori virtuali.
  • Special Minuti 20 Giga: minuti illimitati verso tutti e 20 Giga di traffico dati a 12euro al mese è attivabile se si proviene da Tim, Wind, 3 e da CoopVoce.
  • Special Minuti 20 Giga: minuti illimitati verso tutti e 20 Giga di traffico dati a 15 euro al mese è attivabile da tutti.
  • Special Minuti 10 Giga: minuti illimitati verso tutti e 10 Giga di traffico dati a 12 euro al mese è attivabile da tutti.

Il costo di attivazione delle offerte Vodafone Special Minuti è di 10 euro più 5 euro per la nuova SIM. Contestualmente il cliente avrà attive in automatico anche le opzioni 1GB di Riserva, Vodafone Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+.

Tutti i servizi e le opzioni possono essere disattivati dal cliente in qualsiasi momento, chiamando il numero gratuito 42071, per Vodafone Rete Sicura, o disdire tutte le altre anche con l’app My Vodafone.

 

Tariffe di Wind

  • Wind Smart Special 5: con minuti illimitati verso tutti e 30 Giga mensili di traffico dati al costo di 5 euro al mese. L’offerta è attivabile solo se si proviene dagli operatori virtuali.
  • Wind Smart Special 8: prevede minuti illimitati verso tutti e 30 Giga di traffico dati per 8 euro al mese. L’offerta è riservata solo se si proviene da Tim.

Per le offerte Smart Special il costo di attivazione è di 10 euro se si mantiene attiva la SIM per almeno 24 mesi.

  • Wind Smart Top 40: con 1000 minuti verso tutti e 40 Giga in 4G a soli 6,99 euro al mese a tempo indeterminato.
  • Wind Smart OnLine Edition: che prevede invece 1000 minuti effettivi verso tutti e 20 Giga in 4G a 9 euro al mese a tempo indeterminato.

Wind Smart Top 40, con o senza portabilità del proprio numero, ha un costo di attivazione di 10 euro, mentre per Wind Smart OnLine Edition è pari a 0 euro. sia nel caso in cui si richieda la portabilità che nel caso in cui si attivi un nuovo numero.

 

3 Italia

Anche 3 Italia continua ad offrire tariffe telefonia mobile in versione operator attack per tutti i nuovi clienti che provengono da Iliad:

  • Play 30 Special prevede ogni mese 1000 minuti effettivi verso tutti e 30 Giga di traffico 3G a 5 euro al mese a tempo indeterminato. L’offerta è attivabile da chi proviene da Kena Mobile e da altri operatori virtuali.
  • Play 30 Unlimited contiene ogni mese minuti illimitati verso tutti e 30 Giga di traffico dati 3G a 7 euro al mese se venite da Tim e PosteMobile.

Il costo di attivazione è 5 euro senza vincoli contrattuali. Il costo di una nuova sim è altresì di 5 euro.

L’Opzione 4G sarà gratuita fino al 31 Dicembre 2018. Al termine del periodo promozionale l’opzione si rinnoverà al costo di 1 euro al mese, salvo disdetta.

 

Iliad: zero costi nascosti

Come detto, Iliad non partecipa al sistema winback, operator attack e nemmeno alle offerte Customer Base. Di brutto c’è che l’operatore francese non permette ai già clienti di cambiare la propria offerta con un’altra disponibile.

Attualmente è disponibile l’offerta Iliad Giga 50 a 7,99 euro al mese con minuti illimitati, SMS illimitati e 50 Giga di traffico dati 4G. E c’è Iliad Giga 40 a 6,99 euro al mese, che prevede minuti ed SMS illimitati, con 40 Giga di traffico dati nazionale 4G.

Infine, Iliad Voce prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Mega di traffico dati a 4,99 euro al mese.

La nuova SIM Iliad nel formato trio costa 9,99 euro, a cui si deve sommare il costo del primo canone mensile anticipato. I servizi inclusi nelle offerte Iliad sono i migliori e i più completi.

 

Tariffe operatori virtuali: ho. Mobile

ho. Mobile si è rinnovata con la nuova offerta da 9,99 euro al mese, prevedendo un pacchetto mensile di minuti e SMS illimitati e 50 Giga in 4G Basic (limitato da Vodafone a 30 Megabit/s in download e a 30 Megabit/s in upload).

Il nuovo cliente dovrà pagare un costo di attivazione di 9 euro e 0,99 euro per la SIM. Dovrà effettuare una prima ricarica di almeno 10 euro per avere l’offerta attiva.

 

Kena Mobile

Kena Mobile ha lanciato Kena Special 30 disponibili per tutti i clienti, mettendo la parola fine alla breve stagione della tariffa Kena 6,90, che a sua volta aveva ereditato il bundle Summer. Il pacchetto contiene da 1500 minuti, 30 SMS e 30 Giga di navigazione internet in 3G a 6,99 euro al mese

E’ previsto un costo di attivazione di 8 euro, oltre il costo di una nuova sim di 5 euro. L’offerta è attivabile fino all’8 Ottobre 2018, salvo eventuali cambiamenti.

Per le operator attack c’è Kena Star 5, con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico 4G, è stata lanciata contro Iliad e alcuni MVNO. E’ previsto un costo di attivazione di 4,99 euro, oltre il costo di una nuova sim di 5 euro. È la prima offerta in 4G di Kena Mobile e prevede una velocità limitata fino a 30 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload.

Articolo precedenteVolantino MediaWorld: offerte strabilianti entusiasmano gli utenti Unieuro
Articolo successivoPassa a Vodafone: il paradosso del prezzo delle offerte attivabili dagli utenti