WhatsApp: 4 trucchi e funzioni che tantissimi utenti non sanno dell'app

WhatsApp ha inglobato ormai centinaia di milioni di utenti in tutto il mondo e le funzioni sono sicuramente il suo pezzo forte. Parliamo infatti di una piattaforma che ormai non offre solo messaggi e basta, ma anche molte altre cose da cui le persone dipendono ogni giorno.

L’app infatti include all’interno anche i messaggi vocali, o magari le chiamate grazie alla rete internet e le videochiamate. Questo è possibile grazie alle grandi mire espansionistiche che l’azienda ha avuto fin dall’inizio. Gli sviluppatori non si sono mai accontentati e con queste hanno lanciato anche altre funzioni interessanti per gli utenti.

 

WhatsApp: 4 funzioni e trucchi che dovreste conoscere e che in molti accantonano ogni giorno

Abbiamo visto già tutto ciò che WhatsApp include al suo interno, ma gli utenti sono sicuri di conoscere tutto di quest’app? In realtà sembra che non tutto sia alla luce dei loro occhi, o meglio abbiamo notato che in molti lasciano spesso da parte alcune funzioni interessanti. 

La prima è quella che offre il risparmio della rete internet dell’app. Questa include infatti la possibilità di risparmiare dati quando se ne è a corto e solo dalle impostazioni di WahtsApp. Basterà scegliere la voce che dice “consumo dati ridotto“.

A seguire ecco la funzione per cancellare un messaggio già inviato. Basterà tenere premuto e scegliere “cancella per tutti“, in questo modo il destinatario, che non dovrà ovviamente aver già letto il contenuto, non leggerà mai nulla.

Un trucco molto semplice è poi quello per entrare senza aggiornare l’ultimo accesso. Prima di aprire WhatsApp e leggere magari un messaggio, andate in modalità aereo. In questo modo il server non vi registrerà.

L’ultima funzione è poi quella che vi permette di cambiare lo stile di scrittura. Selezionate la parola e scegliete nel menu che esce fuori lo stile che volete.

Articolo precedenteN26 regala ben 15 euro di credito agli utenti, BNL e Unicredit sono battute
Articolo successivoTIM: nuova offerta virtuale, 50GB e minuti senza limiti a soli 5 euro al mese