Plex: aggiunta la nuova funzione Web Shows con tante nuove serie da vedere

Plex, la piattaforma fai-da-te che permette di trasmettere file multimediali ovunque e a qualsiasi dispositivo, lancia oggi la funzione Web Shows. Questa innovazione permette la visione di serie che puoi già trovare su siti come YouTube e Vimeo. Plex Web Shows contiene già contenuti come ASAPscience, Household Hacker, The Pet Collective, Epic Meal Time e People are Awesome. Marchi come Pitchfork, Vanity Fair e GQ si sono già associati all’iniziativa, mentre Plex promette molti altri spettacoli on-demand nel futuro.

L’obiettivo della società è creare un’unica interfaccia per la gestione di tutti i media, siano essi podcast, film, programmi televisivi in ​​diretta o registrati, musica, notizie, foto, video, contenuti VR e ora serie web. Attualmente l’obiettivo della società sembra quello di voler coinvolgere quanti più utenti con l’avvento della nuova funzione. L’app ha riscosso molto successo negli Stati Uniti, ma trova ancora difficoltà ad inserirsi in Europa.

 

Come iscriversi all’applicazione

Puoi iscriverti a Web Shows all’interno dell’app del gestionale, che  avviserà e aggiornerà periodicamente la presenza di nuovi episodi e aiuterà a tenere traccia degli spettacoli precedenti che non sono stati ancora visti. Il motore di consigli di Plex suggerirà altri spettacoli da tutto il web, in base alle preferenze e alle tendenze del momento.

Web Shows è attualmente in versione beta, quindi l’app potrebbe presentare ancora qualche bug che sarà sistemato nel futuro. Si ricorda che il servizio è completamente gratuito, in quanto l’applicazione non richiede un abbonamento a pagamento nemmeno per la creazione di un server Plex Media per la gestione della Smart Home.

VIAthe verge
Articolo precedenteStandard Wi-Fi: si passa da “802.11ax” al nuovo Wi-Fi 6
Articolo successivoPostePay Evolution: attenti all’ultimo tentativo di frode che arriva tramite SMS