Instagram è down a partire da questi ultimi minuti. La situazione coinvolge tutti i mercati compreso quello italiano, dove l’applicazione riporta il messaggio “Impossibile aggiornare il feed“. Su Twitter impazza l’hashtag #InstagramDown mentre gli utenti attendono impazienti una spiegazione che tarda ad arrivare.
Instagram non funziona, il feed non si aggiorna
Amara sorpresa per chi si è appena svegliato: Instagram è fuori uso. A comunicarlo sono fonti esterne provenienti dal sito downdetector, dove si intensificano le segnalazioni a proposito di un malfunzionamento generale che fa fronte comune in più parti del globo.
Apro Istagram:
"Impossibile aggiornare il feed"
Riprovo:
"Impossibile aggiornare il feed"
Riprovo ancora:
"Impossibile aggiornare il feed"
Panico?
Apro Twitter:
#InstagramDown
Respiro:
Aaahhh ok, tutto apposto allora?Twitter sei l'unica certezza della mia vita.
— Irene Prete (@Ireprete) October 3, 2018
Da Sidney fino in Svizzera l’applicazione è bloccata inspiegabilmente. I problemi maggiori si hanno nell’accesso al feed delle notizie, con un 48% di segnalazioni negative. Anche le procedure di log-in al servizio risultano non funzionanti (32%) come anche gli accessi alle versioni web dell’applicazione (18%).Il grafico delle segnalazioni mostra una curva in continua ascesa, chiaro sintomo che il problema è più diffuso di quanto si possa pensare. Il picco massimo delle segnalazioni si è raggiunto giusto in questi minuti, con quasi 1.000 alert e numerosi feedback.
La mappa interattiva visibile sul sito mostra un andamento negativo del servizio in prossimità delle zone del Centro Europa, con Australia, Giappone e Stati Uniti ugualmente coinvolti.Stai riscontrando anche tu gli stessi problemi? Anche noi, come te, aspettiamo una risposta. Seguici per ottenere gli aggiornamenti minuto per minuto ed informati anche dei nuovi problemi sopraggiunti a carico degli utenti iPhone XS.
Aggiornamento ore 09:55
Stando ai commenti provenienti dagli utenti italiani la situazione è più grave del previsto. In molti hanno tentato di disinstallare per poi reinstallare il tutto, con il risultato che l’app non si scarica riportando addirittura un “errore di connessione alla rete”. Cosa che si verifica sia in configurazione WiFi che sotto rete mobile.Chi è riuscito a reinstallare, invece, non ha potuto accedere al proprio profilo a causa del mancato riconoscimento della password. Che sia un problema di sicurezza?
Aggiornamento ore 10:15
Finalmente posso ricominciare la mia dose di stalkeraggio mattutino #instagramdown pic.twitter.com/ZfL55cSafx
— Zia Deb ? (@debora_ora) October 3, 2018
Moltissimi utenti comunicano che l’applicazione ha lentamente ripreso a funzionare. Voi avete finalmente ottenuto l’accesso al profilo Instagram?