Microsoft: il Surface Laptop 2 e il Surface Pro 6 potrebbero non avere porte USB-C

Microsoft terrà un evento sul Surface martedì 2 ottobre a New York, e una nuovo leak rivela che la società annuncerà Surface Laptop 2 e Surface Pro 6. Ci aspettavamo che Microsoft aggiornasse entrambi questi dispositivi all’evento. Infatti, sul sito tedesco WinFuture si afferma che né Surface Laptop 2 né Surface Pro 6 includeranno le porte USB-C.

 

Con l’aggiornamento di Windows del 10 aprile 2018, il laptop Surface ha avuto accesso ad una serie di funzionalità che mirano alla produttività, e che cresceranno solo con l‘aggiornamento di ottobre 2018 del prossimo mese. Ci aspettiamo che Surface Laptop 2 possa sfruttare la potenza di Redstone 5 per essere il miglior laptop per gli studenti universitari. Inoltre, si pensa che Microsoft utilizzerà la porta mini DisplayPort e il connettore Surface per connettere i display e ricaricare il dispositivo.

Se il report verrà confermato, questa sarebbe una mossa sorprendente da Microsoft, e così anche alle foto trapelate del Surface Laptop 2 avrebbero senso. Il produttore del software ha introdotto l’USB-C su entrambi i dispositivi e il Surface Pro e Surface con lo stesso connettore sembra una scelta strana.

 

Caratteristiche e funzionalità dei nuovi prodotti

WinFuture afferma inoltre che il modello base del nuovo Surface Laptop 2 sarà dotato di 8 GB di RAM, un processore Intel Core i5 e 128 GB di storage SSD. Questa è una buona notizia dato che il precedente modello base ha visto il Surface Laptop fornito con solo 4 GB di RAM. Tuttavia, Surface Pro 6 verrà fornito ina una versione standard che include 4 GB di RAM e un processore Intel Core m3.

Per quanto riguarda le nuove colorazioni disponibili, per adesso la versione nera è quella che sappiamo costi di più rispetto alle altre.

VIAthe verge
Articolo precedentePassa a Tim: nuova Games Local in collaborazione con GameStop per gli utenti fibra
Articolo successivoOnePlus 6T verrà lanciato con sette accessori: trapelano i prezzi