AndroidLa lista si allunga di giorno in giorno, finalmente l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie sta arrivando e, con esso, anche spuntare tantissime novità per gli utenti in possesso di un dispositivo con tale sistema operativo. I produttori, molto lentamente, stanno comunicando le decisioni ufficiali che, per un motivo o per l’altro, rendono felici alcuni per scontentarne altri.

Le nuove introduzioni del prossimo aggiornamento del sistema mobile sono moltissime (rimandiamo a qui per una lista completa), annoveriamo solamente un sistema di navigazione completamente rinnovato (valido esclusivamente per i terminali senza il classico pulsante Home), un centro di controllo modificato rispetto al passato, nuove utility, icone e molto altro ancora.

Di seguito, invece, è possibile trovare la lista aggiornata dei modelli di smartphone che si aggiorneranno ad Android 9.0 Pie.

 

Android Pie 9.0: ecco la lista degli smartphone che si potranno aggiornare

  • Motorola: tantissimi terminali pronti all’aggiornamento, in primis Moto G6 Play, Moto Z3 Play, X4, G6, Z3, Z2 Play, Z2 Force Edition e altri.
  • Samsung: le serie principali, quali Galaxy S (S8, S8+,S9 e S9+)Galaxy A (A6, A8, A8+ e A6+) si aggiorneranno; in aggiunta troviamo Note 8, Note 9 e Galaxy J6.
  • LG: i principali modelli che riceveranno l’update sono G7/G6, G7 ThinQ, Q8/Q7, V40, V35 e K8.
  • Huawei/Honor: l’accoppiata più forte del mercato distribuirà l’update a Honor 10Huawei P10/P10 Pro, Huawei P20/P20 Pro, Mate 10 Pro e anche a View 10.
  • XiaomiRedmi Note 5, Redmi Note 5 Pro, Mi 8, Mi Mix 2S e altri ancora.
  • HTC: tra i migliori modelli in aggiornamento segnaliamo U12 Plus, U11 Plus, U11 e U11 Life.

La lista, come specificato in precedenza, è aggiornata al 26 settembre, questo non vuol dire che modelli non citati non ricevano in futuro Android 9.0 Pie.

 

Articolo precedenteAndroid: 3 applicazioni famose ma dannose per gli utenti, evitatele
Articolo successivoApple Airpods, gli auricolari intelligenti hanno un problema costruttivo