Plintron

Negli ultimi mesi abbiamo assistito allo sbarco di nuovi operatori come Iliad e Ho Mobile, oltre ai già esistenti Kena Mobile e PosteMobile. Questi operatori però tremano solo a sentire il nome di Plintron.

Plintron è il nuovo operatore virtuale low cost atteso per la primavera 2019. Si tratta di una multinazionale già attiva in vari paesi nel mondo, che ha da poco ottenuto la licenza da Full MVNO dal Ministero dello Sviluppo Economico.

 

Plintron, il nuovo operatore low cost arriverà nella primavera del 2019

L’azienda in questione ha sede a Singapore ed è attiva il moltissimi paesi in tutto il mondo con oltre 100 milioni di linee attive solo in Europa. Plintron ha già comunicato che, a partire dal 18 marzo 2019 sbarcherà anche in Italia e di conseguenza sarà possibile richiedere una SIM, con portabilità del proprio numero.

Plintron arriverà in Italia come un operatore virtuale, si appoggerà quindi alla Rete e alle infrastrutture di un altro gestore, in questo caso si tratta di Vodafone. In realtà però sarà addirittura un MVNE, ossia un Enabler. La connessione di Vodafone garantisce il 4G e molto probabilmente la nuova compagnia offrirà delle promozioni mensili molto convenienti anche se al momento non ha rilasciato alcuna dichiarazione.

L’intento dell’operatore è comunque quello di offrire la propria linea ad altri operatori telefonici, si metterà quindi in competizione con altri MVNE come Nòverca ed Effortel. La società arriverà in Italia a marzo 2019 con due obiettivi: raccogliere più clienti possibili con offerte low cost e attirare i piccoli operatori, che hanno solo connessione 3G, verso la propria rete.

FONTEFonte
Articolo precedenteMediaset Premium prova a coinvolgere gli utenti di Sky con una promozione mai vista
Articolo successivoPassa a TIM: solo 5 euro per la promo 50 Giga, è questo il modo per combattere Iliad