Considerando la differenza di prezzo relativamente contenuta tra LG G7 ThinQ e V30, c’è una sola ragione per scegliere il secondo rispetto al primo: la tacca, o notch, palesemente ispirata all’iPhone X di Apple.

Nel caso tu stia sperando che LG V40 ThinQ mantenga il linguaggio progettuale del suo predecessore, le innumerevoli (e recenti) fughe di notizie indicano esattamente il contrario; in apertura articolo, infatti, vi proponiamo un nuovo render dell’imminente top gamma del produttore coreano, e sì: c’è il notch.

 

LG V40 ThinQ: eccolo in un nuovo render, con annesso notch

Questo render proviene dalla stessa pubblicazione che ci ha mostrato in anteprima i primi scatti di LG V40 ThinQ. Molto similmente alla variante “ultra-premium” del Samsung Galaxy S10, la cui presentazione è prevista per l’inizio del 2019, LG V40 ThinQ dovrebbe essere dotato di ben cinque telecamere, due delle quali saranno ospitate nella tacca.

Nonostante questo ovvio upgrade, il notch appare piuttosto simile a quello ospitato nel pannello di LG G7 ThinQ. Cosa significa? Beh, viste le dimensioni e il numero esiguo di sensori, V40 non implementerà alcun sistema di riconoscimento facciale 3D; tutto sommato, il ”mento” in basso è piuttosto contenuto, e ciò conferisce allo smartphone maggior simmetria.

Tuttavia, la domanda rimane. A chi è destinato questo telefono? Esteticamente è simile – per non dire identico – a G7, dal quale si dovrebbe differenziale per la presenza della tripla fotocamera posteriore; il resto delle specifiche tecniche vedrebbe la presenza di un display POLED da 6,4″, processore Qualcomm Snapdragon 845, 6GB di memoria RAM e 64GB / 128GB di memoria interna. Non ci resta che attendere la sua presentazione, che dovrebbe avvenire il prossimo 3 ottobre.

Articolo precedenteSky: tutti i nuovi film in anteprima programmati per il mese di ottobre
Articolo successivoGoogle partner di Renault, Nissan e Mitsubishi per sistemi di infotainment intelligenti