aggiornamento Whatsapp DarkPer tutti gli utenti Android di Whatsapp è in arrivo una piacevole novità che si manifesterà in virtù del prossimo aggiornamento. Si parlerà di una componente aggiuntiva che avvicina l’esperienza utente di questa piattaforma a quella del competitor Telegram. C’è grande attesa per qualcosa che stravolgerà letteralmente la nostra visione dell’app di messaggistica più amata al mondo.

 

Whatsapp cambia forma: il nuovo aggiornamento

Oltre un miliardo e mezzo di utenti sanciscono il successo di una piattaforma che funziona. Un successo che si deve ad un sistema al passo con i tempi, sempre pronto a rispondere alla necessità dei singoli e del grande pubblico.

Il team di sviluppo è sempre impegnato nel fornire la massima esperienza utente possibile ed anche in questa occasione non perde tempo per riportare in auge un classico del Material Design made in Google, ovvero sia il Dark Theme.

A riferire del nuovo cambiamento sono i colleghi del team WaBetaInfo, che nelle loro pagine riportano i nuovi screen dell’applicazione. Tutto si tinge di nero sia per gli utenti dell’applicazione Android che per gli utilizzatori iOS. Ma non si tratta di un cambiamento a senso unico. Di fatti, si offrono 4 possibilità di scelta per il layout:

  • Day
  • Day Classic
  • Night Blue
  • Night

Se ne deduce che è ancora possibile usare l’app come abbiamo sempre fatto, tramite le modalità Day e Day Classic. Ma a partire da questo momento sarà possibile anche variare l’impostazione scegliendo tra Night Blue e Night, configurazioni che regalano un tocco dark alla nostra applicazione.

Leggi anche:  WhatsApp: il trucco per entrare da invisibili e nascondere l'ultimo accesso

Una soluzione che accomuna Whatsapp a Telegram e che di certo non dispiacerà a coloro che cercano nuovi modi di personalizzare l’interfaccia. A beneficiare di questo nuovo aggiornamento Whatsapp sarà anche la nostra batteria, oltre che la nostra vista. Potremmo scegliere di mantenere la modalità luminosa di giorno per poi passare alla modalità scura a partire dal pomeriggio. Speriamo che il team propenda anche per una funzione che offra una programmazione oraria del layout secondo necessità.

 

Rilascio Whatsapp Dark Mode

Per il momento si parla di una funzione in Beta intravista a partire dalle nuove Build 2.18.282. Ben presto lasceranno il posto alle versioni stabili dell’applicativo, sebbene non siano ancora note le tempistiche di intervento. Che ve ne pare? Per ora accontentiamoci dei primi screenshot ufficiali dell’applicazione.

Nell’attesa che gli sviluppatori rilasciano queste nuove funzioni potrebbe essere interessante esaminare anche l’aggiornamento epico che cambierà radicalmente il nostor modo di vivere l’esperienza Whatsapp.