note 9 fotocameraNote 9 offre una fotocamera rivoluzionaria. Non abbiamo alcun dubbio sul salto di qualità raggiunto rispetto alle ultime soluzioni Single-Lens concepite con Galaxy S8.Ma il lavoro di ottimizzazione compiuto sulle nuove unità non è bastato a spodestare uno dei più grandi camera-phone del periodo. Esatto, stiamo parlando proprio del Huawei P20 Pro, ancora in testa a tutte le classifiche di questo 2018.

 

Note 9: ottima fotocamera, ma si poteva fare di più

Tutti vorrebbero poter mettere le mani sul Note 9. C’è chi aspetta lo sconto del secolo e chi tenta la fortuna cercando di portarselo a casa a costo zero. Con la nuova generazione Samsung ha riscritto le sorti dei suoi business-phone, anche in chiave multimediale.

Gli esperti appartenenti alle file di DxOMark hanno osannato le prestazioni fotografiche di un terminale eccellente ma non all’altezza della concorrenza Huawei che, ancora una volta, regna sovrana.

Il triplo sistema di scatto proposto dall’ultimo top di gamma cinese ha prevalso ancora una volta sul rivale sudcoreano, relegato in seconda posizione dopo l’analisi tecnica degli elementi di scatto. La dual-cam Note 9 ha totalizzato uno score complessivo di 103 punti, allineandosi alle prestazioni offerte da HTC U12+. Magra consolazione per chi cerca uno smartphone all’avanguardia sotto il profilo foto. Huawei P20 Pro sta sui 109 punti.fotocamera Note 9 DxOMarkCiò non significa che il Note 9 non possa avvalersi della facoltà di essere considerato un ottimo terminale dal punto di vista della qualità fotografica. Anzi, il contrario. Secondo analisi, infatti, autofocus, intervallo dinamico, zoom, vividezza ed effetto Bokeh sono ai massimi livelli. Le uniche criticità si registrano in condizioni di scarsa luminosità e per una non corretta esposizione dei colori in determinati contesti di scatto.

Tutto sommato, quindi, non c’è motivo per non scegliere questo terminale anche dal punto di vista della qualità di scatto. Si tratta di uno dei migliori smartphone per scattare foto e registrare video in alta risoluzione. Non il migliore in assoluto, ma comunque sul podio di migliori telefoni del momento. Ulteriori ragguagli tecnici ed approfondimenti nella pagina ufficiale di test.

 

Articolo precedenteBlackview BV6800 Pro: il rugged phone definitivo in offerta fino al 30 settembre
Articolo successivoI primi smartphone 5G di Vivo faranno parte della famiglia NEX