Ebay

Ebay lancia una splendida iniziativa chiamata #RicomicioDaQui per celebrare al meglio la ripresa delle attività quotidiane post vacanze. Un momento dell’anno ricco di transazioni per l’acquisto di nuovi prodotti che il marketplace di livello internazionale conosce molto bene. Da un sondaggio condotto dal sito si scopre che il 77% degli italiani intenda comprare online gli articoli necessari per la ripresa delle attività quotidiane. In questo campione c’è anche un ottimo 21% che sicuramente acquisterà uno smartphone dopo le ferie. Però, se acquistare nuovi prodotti tecnologici “addolcisce” il rientro dalle vacanze, per sbarazzarsi di quelli vecchi c’è bisogno di un soccorso esperto, ed eBay.it è il sito che fa per voi.

Ebay #IlMioTechVale

A fianco dell’iniziativa, fino al 30 settembre sarà disponibile la speciale offerta #IlMioTechVale di Ebay, con cui potrete pubblicare fino a 100 inserzioni di prodotti tech a zero tariffa iniziale con un massimo di 1 euro di commissione finale. Per facilitare le vendite, inoltre, è stato lanciato un nuovo tool che permette agli utenti di capire il valore medio (in base alle offerte su eBay) del loro vecchio modello di smartphone prima di metterlo in vendita. Una occasione unica per liberarsi di alcuni oggetti del passato per reinvestire su oggetti utili a raggiungere i nuovi obiettivi prefissati.

 

Ebay: ecco un’infografica che riassume il sondaggio

Il budget che destineremo ad acquisti e spese legate alla “ripartenza” della routine è vario. Un terzo degli intervistati ipotizza, in previsione del ritorno alla quotidianità, di spendere fino a un massimo di 200 euro. Mentre quasi altrettanti, il 31%, hanno in programma di “investire” fra i 200 e i 400 euro. Piuttosto alta anche la percentuale di chi ha stanziato fino a 600 euro (20%).

 

Articolo precedenteHuawei ha abbandonato l’idea di creare un proprio sistema operativo
Articolo successivoVodafone Voce 4G, l’opzione per le chiamate in alta definizione attiva per tutti