Google Telefono call center

Finalmente la nuova app di Google può mettere fine ai fastidiosi call center delle varie compagnie telefoniche come Vodafone, Tim, Wind, 3 Italia che disturbano la nostra quiete ad orari improponibili o nei momenti meno indicati.

Grazie alla nuova applicazione Google Telefono e scaricabile dal PlayStore ufficiale del vostro telefono Android, potrete dire basta alle molestie telefoniche dei call center che cercano in tutti i modi di farvi ritornare da loro o di farvi attivare una pseudo-imperdibile promozione.

 

Google Telefono contro i call center Vodafone, Tim, Wind 3 Italia

Google Telefono è in grado di identificare le telefonate provenienti dai call center e, senza alcuna notifica o squillo, le devia automaticamente verso il servizio di segreteria telefonica. Quest’app classifica automaticamente come spam questo genere di telefonate senza che vi arrechino disturbo,  grazie a un filtro di semplicissima impostazione che vi metterà al riparto da inopportuni disturbi.

Purtroppo, come tutte le cose positive, c’è anche un problema. Non essendo infallibile, se avete attivato il filtro delle telefonate dei call center e tale non funziona, riceverete chiamate di quel tipo. Non fa differenza chi è l’azienda alle spalle del call center, il problema è insito nell’abilità di filtrare dell’applicazione Google Telefono.

Leggi anche:  TIM linea fissa: pessima sorpresa nella prossima fattura mensile

Nel caso il sistema non funzioni in modo corretto è comunque possibile segnalare il problema e gli sviluppatori cercheranno di porre rimedio. Inoltre, se volete potete sempre e recuperare le telefonate “intercettate” dal programma tramite la funzione “Cronologia” presente in Google Telefono e visionare cosa vi siete persi.

Come accennato in precedenza, Google Telefono è scaricabile gratuitamente dal PlayStore ed è attualmente disponibile per tutti i sistemi Android. La nuova versione dell’app è senza dubbio una manna dal cielo per coloro che vengono bombardati di telefonate pubblicitarie da parte di call center. Se l’algoritmo di classificazione verrà ulteriormente implementato, consentendo una sempre migliore e precisa classificazione delle telefonate, allora diventerà uno strumento insostituibile nella nostra vita.