whatsapp-pubblicità-2019

WhatsApp nella sua versione per Android sta per cambiare. La modifica della piattaforma non è imminente, ma è bene tener aggiornati gli utenti riguardo quello che è una novità di non poco conto.

WhatsApp cambia il suo backup: attenti a foto e video

A partire dal prossimo novembre, dopo un accordo siglato tra Google e la stessa WhatsApp, ci sarà un aggiornamento di Google Drive. Grazie a questa partnership i possessori di uno smartphone Android saranno in grado di trasferire foto e video anche attraverso altri dispositivi, nel momento in cui si decidesse di cambiare il proprio device.

Questa modifica renderà necessaria un’accortezza maggiore per quanto riguarda il proprio account Google Drive. In una nota apparsa sul suo sito, WhatsApp invita tutti i suoi fedeli seguaci ad effettuare un backup preventivo dei file sul proprio dispositivo. Le foto ed i video, infatti, potrebbero essere perduti con il nuovo aggiornamento.

La data limite entro cui effettuare il backup dei propri dati è quella del 12 novembre, giorno in cui verrà inaugurata la novità del Drive.

Ad ogni modo, questa notizia non dovrebbe causare poi troppe noie a chi ha un account su WhatsApp. Molti hanno già attiva la funzione di backup automatico (per questa categoria non ci saranno problemi), un’altra grande fetta di pubblico invece è solita effettuare sincronizzazioni dei file con fare periodico.

Articolo precedente5G: TIM sfida Vodafone per la corsa alle connessioni veloci, c’è anche Iliad
Articolo successivoFortnite, la software house definisce Google irresponsabile: ecco perché