nokia x7 display notch

Uno dei produttori di smartphone che sembra essersi innamorato del notch più degli altri, è HMD Global con i dispositivi Nokia. Dall’arrivo di Nokia X5 e X6, i quali presentavano questo tipo di design, non si sono più fermati e ce ne saranno altri come l’X7, oltre che alle versioni globali dei due sopracitati. L’idea alla base è semplice, hanno venduto tanto in Cina, perché cambiare strategia.

Tornando al modello protagonista di quest’articolo, l’immagine qua sotto mostra chiaramente la tipica lunetta degli altri dispositivi, ma leggermente più larga e con un mento più sottile, o così sembra. In realtà, assomiglia molto di più all’ 5.1 Plus, la variante globale nel X5.

 

Nokia X7

nokia x7 display notch

Si tratta di un leak particolare; teoricamente questo dispositivo non vedrà la luce presto, ma solo tra qualche mese. La compagnia stessa aveva confermato, qualche tempo fa, che all’IFA di Berlino di quest’anno non ci sarebbe stato nessun annuncio in merito a smartphone, ovvero non sarà introdotto nessun nuovo modello. Per questo, è bene aspettarsi tale telefono solo per il primo trimestre del 2019 e non per la fine del 2018.

Tra l’altro, oltre a questo leak, dell’X7 non c’è nessun’altra prova, se questa la si può considerare tale. Qualcuno aveva suggerito che sarebbe stato alimentato dallo Snapdragon 710 di Qualcomm e questo lo avrebbe messo in una fascia medio-alta di dispositivi.

Su una cosa siamo sicuri però, non si tratta proprio del 5.1 Plus in quanto la versione Globale non sembra avere il notch, come si è visto in un altro leak.

FONTENokiamob
Articolo precedenteLG V40 e V45: ben 5 camere a bordo e supporto per la connessione 5G
Articolo successivoGmail: arriva una funzione Android che salverà la vita a parecchi di noi