Android 9 Pie

Una grande notizia arriva da Huawei, l’azienda cinese produttrice di smartphone di alta gamma. Il sistema operativo Android 9 Pie è finalmente arrivato nella sua versione definitiva.

Molti dei produttori hanno rilasciato una data entro la quale intendono aggiornare i propri dispositivi. Tra queste aziende c’è Huawei, che pensa di portarlo sui propri smartphone già a settembre.

 

Android 9 Pie potrebbe arrivare su Huawei già a settembre

Huawei potrebbe essere la prima azienda a portare il nuovo sistema operativo Android 9 Pie sui propri smartphone. In questo modo arriverebbe a brevissima distanza dalla pubblicazione dello stesso da parte di Google ed Essential, che hanno già aggiornato i dispositivi.

Alcune indiscrezioni che provengono dall’IFA 2018 che si terrà a Berlino la prossima settimana, prevedono che l’azienda cinese presenterà EMUI 9, ovviamente basata su Android 9 Pie. Già nel mese di settembre potrebbe essere disponibile per gli ultimi smartphone presentati dal colosso, ovvero tutta la gamma di Huawei P20.

Al momento l’azienda non ha ancora confermato la notizia e quindi è necessario attendere il 31 agosto, quando sarà presentato anche il nuovo processore cinese. Si tratta di HiSilicon Kirin 980, primo chipset commerciale realizzato con processo produttivo a 7 nanometri, presentato appunto in occasione dell’IFA 2018 a Berlino insieme al nuovo Huawei Mate 20. Non ci resta che attendere per avere maggiori informazioni.

Articolo precedentePokémon GO, arriva il ban per gli utenti con root sullo smartphone
Articolo successivoGoogle: come abilitare il widget segreto per seguire le dirette delle partite di calcio