WhatsApp: account improvvisamente chiusi a migliaia, il motivo è preoccupante

Tutti noi abbiamo aperti come minimo tre o quattro gruppi su WhatsApp. Queste grandi chat sono particolarmente comode quando dobbiamo organizzare feste di compleanno, eventi o appuntamenti di lavoro. In questi giorni, poi, è impossibile non pensare alle vacanze ed ai viaggi che sono nati proprio su WhatsApp.

Spesso e volentieri, però, tale funzione viene abusata tanto che si può parlare di una vera inflazione dei gruppi. Sempre più utenti adoperano questo strumento per motivi a dir poco futili. In tanti, infatti, non sanno che WhatsApp offre un’altra soluzione per contattare due o più amici.

 

Come usare le Liste Broadcast in sostituzione ai gruppi di WhatsApp

Noi di TecnoAndroid continuiamo a fare il chiaro esempio delle “Liste Broadcast”. Grazie alle “Liste Broadcast” possiamo raggiungere due o più persone in uno stesso istante con un medesimo messaggio.

La differenza con i gruppi non è poi molta. L’unica discordanza è che i nostri destinatari non potranno parlare tra di loro, almeno dinanzi ai nostri occhi. File e testi saranno quindi spediti come messaggi singoli.

Creare una “Lista Broadcast” è forse più semplice di un gruppo. E’ necessario, infatti, recarsi nella bacheca dove sono presenti le chat. Spostata in alto verso sinistra troveremo la voce “Liste Broadcast”. Dovremo solo cliccare su tale collegamento per scrivere e scegliere i contatti da raggiungere.

Articolo precedenteVolantino Unieuro senza confini: sconti ed offerte da capogiro mai viste prima
Articolo successivoIliad: 40 Giga in 4G con tutto illimitato per battere Vodafone e TIM