netflix video

Che una società come Netflix abbia bisogno di testare una funzionalità è così palese che non ci sarebbe neanche da discutere. Si potrebbe discutere sui modi in cui questo viene fatto e uno di quelli, che di solito usa, è quello di farla provare/subire a qualche utente preso a caso. Questo è quello che è successo sostanzialmente ad alcuni utenti sparsi per il nostro amato globo terracqueo.

Ignari di tutto, mentre si stavano godendo un film o una puntata di una serie, alcuni abbonati si sono ritrovati a guardare quella che sembrava una pubblicità. Teoricamente potremmo anche chiamarla così, ma si trattava di un video promozionale di un contenuto presente su Netflix che secondo l’algoritmo della compagnia avrebbe potuto interessare allo spettatore.

 

Niente di cui allarmarsi, o forse si?

I primi utenti ad accorgersene lo hanno postato su Reddit e Twitter, aggiungendo le lamentele per il fastidioso inconveniente. A peggiorare la situazione è il fatto che sia in test e quindi c’è un’alta probabilità di bug. Diversi utenti hanno anche registrato l’impossibilità di saltare l’annuncio con il risultato che si sono dovuti sorbire diversi secondi di qualcosa che probabilmente a quest’ora staranno odiando con tutto il cuore.

Non è la prima volta che un esperimento di Netflix incontra il disappunto dell’utenza. È successo anche quando ha provato ad introdurre un sistema che premiava i bambini che continuavano a guardare contenuti sulla piattaforma. Anche la riproduzione automatica dei trailer nell’home page non è gradita al grande pubblico (sottoscrivo), ma la funzione è rimasta tutt’ora.

La compagnia ha ribadito che si tratta di un test per vedere riescono a far scoprire agli utenti nuovi contenuti. Ci può stare come idea, ma difficilmente tutto questo porterà a qualcosa di buono.

FONTETechCrunch
Articolo precedenteSamsung pubblicizza il Galaxy Note 9 sui vecchi dispositivi degli utenti
Articolo successivoHuawei Mate 20 Lite: comparso il benchmark della variante da 4 GB di RAM