Instagram sondaggiNegli ultimi mesi le novità non sono sicuramente mancate agli utenti di Instagram. Gli aggiornamenti sono stati frequenti e le modifiche apportate numerose. Ancora una volta l’app sorprende i suoi iscritti e aggiunge una funzione che oltre ad essere piacevole e divertente si rivela utile per molti.

Instagram: i sondaggi arrivano anche in Chat!

Una nuova funzione, quella riguardante i sondaggi, che gli utenti hanno dimostrato di aver apprezzato sin dall’inizio tramite le Storie.

I sondaggi permettono di rivolgere domande ai propri follower e ottenere da questi dei risultati. Fino ad ora è stato possibile inserire i quesiti soltanto nelle Storie. Adesso gli utenti potranno utilizzare i sondaggi anche nelle chat private, inviando la Storia soltanto agli amici selezionati. La novità può divertire gli utenti ed essere un’ulteriore dettaglio in grado di rendere ancora più piacevole il Social ma, allo stesso tempo, si rivela utile.

La possibilità di utilizzare i sondaggi su Direct potrebbe facilitare le conversazioni e i dibattiti tra le chat di gruppo composte da numerosi utenti.
Basterà pubblicare la propria Storia inserendo la domanda desiderata e inviarla in privato ai follower scelti. Sarà possibile monitorare costantemente i risultati del sondaggio. L’utente potrà inoltre visualizzare la lista dei vari contatti associati alle risposte ricevute.

L’introduzione dei sondaggi si era già resa utile per gli utenti più seguiti. In molti hanno sfruttato la novità per facilitare l’interazione con i propri follower. Non sono pochi ad esempio i book-blogger che hanno effettuato concorsi attraverso i sondaggi offrendo in premio numerosi libri!

Articolo precedentePassa a 3 Italia, tornano le offerte Play fino a 30GB con dei costi super economici
Articolo successivoPokemon Go: Niantic annuncia la data dei prossimi tre Community Day