huawei mate 20 spec

Tra gli ultimi leak relativi ai nuovi smartphone della serie Mate 20 di Huawei, vede proprio il modello base comparire sul sito di un rivenditore. Probabilmente la compagnia, nonostante tutte le informazioni comparse finora, non è felice di questa mossa in quanto rivela la maggior parte delle specifiche e il prezzo. L’inserzione pubblicitaria rivela la scheda tecnica, confermando il resto.

Se partiamo dal processore, notiamo subito come sia elencato l’imminente Kirin 980, il successore del 970 che presenta diverse novità; tra queste, una che vale la pena ricordare è la presenza del doppio dei core nella GPU. Per quanto riguarda la RAM, abbiamo due varianti, una da 6 GB e una 8 GB. Ci sono due varianti anche per lo spazio d’archiviazione interno, 128 e 256 GB e c’è la possibilità di ampliarla con una scheda microSD.

 

Huawei Mate 20

Tutto questo, alimenterà una display AMOLED da 6,3 pollici che supporta risoluzioni Quad HD. La batteria, come da elenco, è di 4.200 mAh e supporta la tecnologia di ricarica rapida da 5V/4.5A. La gestione è affidata ad Android 9 Pie sul quale però sarà presente l’interfaccia della compagnia, EMUI 9.0. Nel pannello posteriore è presente una configurazione a tripla fotocamera, la stessa del P20 Pro. Il sensore principale sarà di 40 megapixel mentre quello frontale è di 20 MP.

huawei mate 20 spec

Come ultime informazioni abbiamo un vaga data di inizio vendite, ovvero fine settembre 2018, e un costo ovvero 999 dollari. Difficile dire quanto di tutto questo sia preciso visto che si tratta, probabilmente, di un memo che è stato pubblicato prematuramente. L’immagine usata per esempio è solo un P20 Pro modificato sulla base di quello che si sapeva sul Mate 20.

Articolo precedenteAmazon continua la sua espansione: nuove assunzioni previste in Italia
Articolo successivoHonor 8X: comparse diverse informazioni sul nuovo smartphone di Huawei