Sony Xperia XZ3

Sony ha presentato il suo attuale smartphone di punta a febbraio ma il produttore nipponico, come tanti altri, ha intenzione di rilasciarne un altro. Il suo nome è Sony Xperia XZ3, uno smartphone top di gamma che potrebbe diventare ufficiale il 30 agosto all’IFA 2018 di Berlino.

A supportare queste informazioni ci pensano i documenti di una certificazione in Brasile. Come spesso accade in questi casi, i documenti rivelano sempre informazioni interessanti. Nel caso di Sony Xperia XZ3 apprendiamo che lo smartphone avrà almeno due varianti, conosciute con i nomi in codice H-9461 e H-9463.

Nessuna informazione è stata pubblicata circa la scheda tecnica dello smartphone fatta eccezione per la batteria. Sony Xperia XZ3 dovrebbe avere una batteria da 3060 mAh che è meno potente di 120 mAh rispetto a quella dell’attuale Sony Xperia XZ2. Un vero peccato visto che l’autonomia degli smartphone moderni non è mai abbastanza.

Prima di lasciarvi alle caratteristiche tecniche dello smartphone che abbiamo raccolto in questi mesi di indiscrezioni, vi riveliamo che Sony Xperia XZ3 dovrebbe essere disponibile all’acquisto già dal mese di settembre. Tuttavia, almeno inizialmente, i mercati dove lo si potrà acquistare saranno pochi ma per fortuna l’Europa sarà tra i primi.

Peccato per il prezzo che sarà in linea con quello di tutti gli altri top di gamma e quindi in Italia gli appassionati dovranno aspettarsi cifre superiori agli 800 euro. Ad addolcire la spesa ci sarebbero le solite iniziative Sony che permettono di ricevere in regalo accessori high tech interessanti oltre che costosi.

Sony Xperia XZ3 certificato in Brasile

 

Sony Xperia XZ3, la scheda tecnica completa aggiornata ad agosto

  • Scocca in vetro IP68 grande 153 x 72 x 10.1 millimetri e pesante 183 grammi
  • Display IPS LCD da 5.7 pollici di diagonale, 2160 x 1080 pixel di risoluzione e 424 PPI
  • Processore Octa Core Qualcomm Snapdragon 845 da 2.7 Ghz con GPU Adreno 630
  • 6 GB di RAM abbinati a 64 di memoria interna espandibile fino a 512 GB
  • Fotocamera posteriore Sony IMX586 da 48 MegaPixel con autofocus e flash led
  • Fotocamera frontale da 13 MegaPixel
  • Lettore di impronte digitali sul retro e altoparlanti stereo
  • Modem 4G, WiFi dual band, Bluetooth, NFC e GPS
  • Batteria da 3060 mAh con il supporto alla ricarica rapida e wireless
  • Sistema operativo Android 8.1 Oreo
FONTEhub.91mobiles.com
Articolo precedenteIl momento migliore per acquistare smartphone, tablet, TV ed altri dispositivi
Articolo successivoFibra Ottica: come scegliere la migliore offerta grazie ad una nuova app aggiornata