Iliad e lo strano caso degli addebiti improvvisi che infuria gli utenti

Iliad rinnova il suo bouquet di offerte, presentando un nuovo pacchetto low cost al prezzo base di 6,99 euro: solo un euro in più rispetto al precedente ma aggiunge ben 10GB di traffico dati. Si prospetta così un’estate super con quei 40 GB.

La nuova offerta prevede minuti e SMS illimitati come nella precedente e, stavolta, gli altri competitor nella guerra alle tariffe al ribasso avranno un bel da fare per pareggiare o superare il pacchetto dell’operatore francese.

 

Iliad: ecco come funziona l’offerta super a 40GB

Sul sito ufficiale dell’operatore francese potete trovare tutte le informazioni in dettaglio. La mossa di Iliad va a rafforzare così la propria posizione, anche a fronte dei nuovi operatori virtuali lanciati dai provider più in vista, ripresentando la propria candidatura a migliore offerta di questa estate 2018.

Nello specifico, si potrà attivare l’offerta anche su una nuova SIM. In alternativa, Iliad offre l’accesso a questo pacchetto anche a chi è già cliente o sfrutta la portabilità da altri provider. Oltre al pacchetto base valido in Italia, in Europa è attivo il roaming, il quale permette l’uso illimitato di chiamate e SMS ma riduce a solo 3GB l’ammontare del traffico dati. Il roaming si estende a oltre 60 paesi anche non UE.

Leggi anche:  Iliad distrugge sia TIM che Vodafone con la sua offerta da 50 Giga e tutto illimitato

Come per la prima offerta da 5,99 euro, anche in questo caso Iliad mantiene le promesse fatte eliminando tutti gli eventuali costi extra, normalmente applicati da altri operatori per servizi come: la segreteria telefonica, il sistema “mi richiami”, la modalità hotspot, il servizio per il controllo credito e del piano tariffario e, infine, la richiesta di disattivazione delle prestazioni a tariffa aggiunta.

Tolto che l’operatore francese ha posto la limitazione a un milione di SIM per la precedente offerta (estesa per soli altri 100 mila utenti a grande richiesta), per quella nuova le carte saranno solo 500.000. Per chi non è cliente, potrà sempre sfruttare i SimBox automatici distribuiti in tutta Italia per l’acquisto, al prezzo di 9,99 euro.