Iliad

Iliad rilancia nella partita a carte delle offerte low cost con un nuovo pacchetto da affiancare a quello già presente. Costa solo un euro in più rispetto al precedente ma aggiunge ben 10GB di traffico dati per passare un’estate super con 40 GB

La nuova offerta prevede minuti e SMS illimitati come nella precedente e, stavolta, gli altri competitor nella guerra alle tariffe al ribasso avranno un bel da fare per pareggiare o superare il pacchetto dell’operatore francese.

 

Iliad: ecco come funziona l’offerta super a 40GB

Sul sito ufficiale Iliad potete trovare tutte le informazioni in dettaglio. Il motivo del rilancio con una seconda offerta sembra quasi fare il palio con l’entusiasmo dell’operatore al raggiungimento del milione di SIM attive in neanche 8 settimane. Rafforzare così la propria posizione, anche a fronte dei nuovi operatori virtuali lanciati dai provider più in vista, può rimettere Iliad sul trono della migliore offerta di questa estate 2018.

Nello specifico, si potrà attivare l’offerta anche su una nuova SIM. In alternativa, Iliad offre l’accesso a questo pacchetto anche a chi è già cliente o sfrutta la portabilità da altri provider. Oltre al pacchetto base valido in Italia, in Europa è attivo il roaming, il quale permette l’uso illimitato di chiamate e SMS ma riduce a solo 3GB l’ammontare del traffico dati. Il roaming si estende a oltre 60 paesi anche non UE.

Come per la prima offerta da 5,99 euro, anche in questo caso Iliad mantiene le promesse fatte eliminando tutti gli eventuali costi extra, normalmente applicati da altri operatori per servizi come: la segreteria telefonica, il sistema “mi richiami”, la modalità hotspot, il servizio per il controllo credito e del piano tariffario e, infine, la richiesta di disattivazione delle prestazioni a tariffa aggiunta.

Tolto che l’operatore francese ha posto la limitazione a un milione di SIM per la precedente offerta (estesa per soli altri 100 mila utenti a grande richiesta), per quella nuova le carte saranno solo 500.000. Per chi non è cliente, pertanto, la parola d’ordine è celerità, altrimenti non potrà acquistare una SIM dal sito ufficiale. Potrà sempre sfruttare i SimBox automatici distribuiti in tutta Italia per l’acquisto, al prezzo di 9,99 euro. Ma in tanti rimarranno a bocca asciutta.

Articolo precedenteWhatsApp, quanto mi costi: la chat prosciuga i conti in banca degli utenti
Articolo successivoPassa a TIM: rubati tantissimi utenti a Vodafone con 50 Giga e minuti illimitati